Lazio, Fiore: «Centrocampo più forte d'Italia. Quando si ha la testa libera si possono fare grandi cose»
Connettiti con noi

News

Lazio, Fiore: «Centrocampo più forte d’Italia. Quando si ha la testa libera si possono fare grandi cose»

Lazio news 24

Pubblicato

su

Lazio, l’ex biancoceleste Fiore ha commentato la stagione della squadra di Inzaghi e la lotta per lo scudetto

La Lazio è in piena corsa per il titolo insieme alla Juventus e all’Inter. Queste le parole dell’ex biancoceleste Fiore in merito sulle colonne de Il Messaggero.

«Con questo centrocampo si può sognare in grande, quello di Inzaghi è il più forte d’Italia. Il centrocampo è un reparto fondamentale per ogni squadra. Agli occhi di tutti spiccano i gol di Immobile, che è ben assistito da Caicedo o Correa, ma è nel mezzo che si fa la differenza. Ci può esser qualche singolo nella Juventus e nell’Inter che può superare nel confronto un singolo della Lazio, ma quei tre (Luis Alberto, Milinkovic e Leiva, ndr) non li cambierei con nessuno. E’ il centrocampo più forte d’Italia. Non vedo altri reparti che abbiano la stessa qualità e forza fisica».

LUIS ALBERTO, MILINKOVIC  E LEIVA – «E’ il giocatore chiave, perché più di altri cuce il gioco. Agisce in posizione più arretrata rispetto al suo arrivo in Italia. Dà equilibrio e ritmo. Insomma, detta i tempi. Alza e abbassa il volume. Sta tornando ai suoi livelli. Lo scorso anno è stato di luci e ombre, ma è stato bravo a seguire le indicazioni di Simone Inzaghi. Il suo lavoro è meno evidente, però dà grande sostanza ed equilibrio. Poi, quando è decisivo…. Leiva consente a Milinkovic e Luis Alberto di esprimersi è lui. Non avrà i piedi di Pirlo, ma copre le falle, ci mette l’esperienza ed è un punto di riferimento».

CATALDI – «Il segnale che arriva da Cataldi è importante: decisivo, non avendo mai giocato titolare in campionato. C’è bisogno di tutti e Danilo ha la “sfortuna” di avere davanti a sé giocatori straordinari. Deve continuare così, Inzaghi lo sta preferendo anche a Parolo».

SCUDETTO«Sarà una corsa a tre fino alla fine. Quando si è liberi di testa, si possono fare grandi cose».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.