2014

Lazio, fronte cessioni: da Gonzalez a Ciani i nomi in uscita

Pubblicato

su

La Lazio, oltre a cercare un altro difensore da acquistare, deve occuparsi anche del mercato in uscita. Come scrive Il Messaggero, Lotito ha speso poco più di 30 milioni di euro tra il riscatto di Candreva e gli acquisti di Basta, Parolo, de Vrji e gli ingaggi di Djordjevic e Braafheid. In qualche modo deve pur far rientrare denaro in cassa e sul piatto ci sono diverse situazioni e trattative che a breve verranno chiuse. Se tutto dovesse andare bene, la Lazio potrebbe incassare tra i 10 e 12 milioni di euro. 

CENTROCAMPO – A centrocampo, il reparto da sfoltire maggiormente, i giocatori che hanno più richieste, esclusi gli incedibili Lulic e Biglia, sono Onazi e Gonzalez. Per il nigeriano, reduce da un discreto mondiale, Lotito chiede oltre 10 milioni di euro, ma le offerte pervenute a Formello superano di poco la metà. Tra l’altro, la società sta tentando di far rinnovare il contratto ad Onazi, che per il momento è tra quelli che guadagna meno, circa 300 mila euro fino al 2016 con opzione per il 2017. Per lui sarebbe pronto un adeguamento a circa 800 mila euro a stagione più i premi a salire per i prossimi cinque anni. Per Gonzalez, invece, negli ultimi giorni si sono fatti sotto alcuni club e tra questi quello che sembra avere intenzioni più serie è il Southampton che sarebbe disposto a versare 5 milioni di euro per assicurarsi l’uruguaiano. Lotito ne vorrebbe uno di più. Sul centrocampista si sarebbero informate anche Torino, Parma e Fiorentina, ma la Lazio vorrebbe chiudere con gli inglesi.

GLI ALTRI – Altro nome in uscita è quello di Ciani. Per lui c’è il Lens che offrirebbe circa 2,5 milioni di euro oppure un prestito oneroso di 600.000 più il riscatto a 2 milioni: per ora si riflette. Poi Cavanda,  che era vicinissimo all’Amburgo, ma poi non si è trovato l’accordo perché i tedeschi lo volevano in prestito gratuito con un riscatto per il prossimo anno a circa 2,5 milioni di euro. La trattativa è ancora in ballo, ma la Lazio vorrebbe monetizzare e la richiesta è di circa 3,5 milioni. Vicini alla cessione anche Vinicius, in prestito al Perugia, e Minala al Bari.

Exit mobile version