2015

Lazio – Genoa, Promosso e Bocciato

Pubblicato

su

Il tabù Genoa non è stato sfatato neanche ieri, la Lazio perde 0-1 l’ottava gara consecutiva contro gli uomini di Gasperini. A complicare la gara l’uscita di Marchetti su Niang che provoca il rigore e il rosso per il portiere, ci si mette anche la solita sfortuna con ben due legni colpiti da Biglia e Mauri. Vediamo ora chi è stato il migliore e il peggiore degli undici schierati da mister Pioli.

Promosso – Di nuovo una prestazione più che sufficiente quella di Stefan De Vrij, vero e proprio muro in difesa. Quando l’olandese non c’è e si sente, quando è in campo raramente sbaglia un colpo. Ieri sera è stato quasi perfetto, con chiusure eleganti e decisive. Il ventitreenne si è adattato al meglio al campionato italiano e in ogni partita dimostra di essere davvero uno dei migliori difensori centrali in circolazione.

Bocciato – Nel momento stesso in cui ha deciso di uscire in quel modo su Niang deve essersi pentito Federico Marchetti. Sicuramente non è l’unico responsabile della sconfitta di ieri ma da un portiere di grande esperienza come lui non ci si aspetta un’uscita del genere che causa il rosso e l’espulsione a 15′ dalla fine del primo tempo e costringe perciò la Lazio a giocare in inferiorità numerica e sotto di un gol.

Exit mobile version