2014
Lazio-Verona 3-3: Mauri salva i biancocelesti, ma il pari non serve a nessuno
Lazio e Hellas Verona pareggiano 3-3 allo stadio Olimpico in una sfida fondamentale ai fini del piazzamento per l’Europa League. Dopo una partita emozionante e rocambolesca, il pareggio regala un punto che serve poco ad entrambe le squadre, adesso a 2 lunghezze dal sesto posto.
PRIMO TEMPO – La Lazio comincia bene e domina il campo nella parte iniziale della partita, ma è il Verona ad andare vicino al vantaggio, prima con Toni (occasione sprecata a tu per tu con Berisha) poi con un tiro di Marquinho. Alla mezz’ora il vantaggio biancoceleste: contropiede e rete di Keita su ottimo assist di Candreva. Al 37′ il Verona pareggia con un preciso tiro di Marquinho dal limite. Squadre al riposo sull’1-1.
SECONDO TEMPO – La squadra di Reja comincia bene la seconda frazione di gioco ma è il Verona a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Moras. Al quarto d’ora Lulic segna con un bel guizzo in area approfittando di un’errore difensivo degli scaligeri. Meno di dieci minuti più tardi si ristabilisce la parità: Iturbe sfrutta una bella ripartenza segnando a pochi metri da Berisha. Al 73′ Klose ritorna in campo dopo oltre un mese subentrando a Biglia. Un minuto più tardi, Berisha salva su Toni dopo un contropiede dei veronesi. All’80’ Albertazzi colpice il palo esterno con un colpo di testa; il gol veronese è nell’aria e arriva all’83’ con Romulo che segna a porta vuota con la difesa biancoceleste ferma. All’85’ Lulic viene espulso per una brutta entrata su Iturbe. La partita sembra finita, ma gli ultimi minuti regalano altre emozioni; Berisha salva ancora su Toni e nel recupero viene assegnato un rigore alla Lazio per fallo su Klose con Albertazzi espulso per somma di cartellini gialli. Mauri pareggia i conti dopo il rigore che gli era stato respinto da Rafael.