Campionato
Lazio-Inter, Candreva: «Ho lasciato un pezzo di cuore qui. Quattro anni indimenticabili»
Lazio-Inter per la 37a giornata di Serie A. I capitolini hanno nel mirino il quarto posto, mentre i nerazzurri non hanno più nulla da chiedere a questo campionato
Una stagione avara di emozioni condanna l’Inter a rendere più dolce questo campionato disastroso. I tre punti in palio all’Olimpico non sono utili alla causa nerazzurra in fatto di classifica, ma solo all’orgoglio. Lo stesso Vecchi – in conferenza stampa – ha espresso la volontà di chiudere quest’anno calcistico a testa alta, ma per farlo c’è la Lazio di Inzaghi da battere. Ai microfoni di Lazio Style Channel parla così il grande ex Antonio Candreva: «E’ bello tornare all’Olimpico. In biancoceleste ho trascorso quattro anni e mezzo indimenticabili, che porterò sempre nel mio cuore. Questa stagione non è partita nel migliore dei modi, con tanti bassi e tanti problemi. Un anno non da Inter. Ora dobbiamo finire con l’orgoglio di indossare una maglia importante e fare il meglio possibile. Qui ho lasciato un pezzo di cuore. Ritroverò tanti amici anche se Radu è squalificato e Marchetti assente»
Antonio Candreva alle telecamere di Premium Sport
«Siamo in una situazione non facile, è un anno brutto al di sotto delle nostre possibilità, resta il rammarico di non aver fatto ciò che volevamo fare. I motivi sono tanti quando ci si trova in questa situazione, non sono funzionate tante cose, ma ora resettiamo e cerchiamo di finire nel migliore dei modi. Nove partite senza vittoria? Abbiamo l’obbligo di non voler essere la peggiore Inter della storia».
A pochi istanti dal fischio di inizio, le parole dell’ex laziale a Sky Sport
«È stata una stagione non all’altezza di questo club, è stata una stagione negativa ma ora onoriamo questa maglia. Ho lasciato questo club nel cuore, loro vogliono bene a me e io voglio ancora bene a loro».