2014

Tutti i numeri di Lazio-Inter: quarta vittoria consecutiva contro i nerazzurri

Pubblicato

su

Ecco alcune curiosità statistiche, a cura del Corriere dello Sport, sulla sfida vinta ieri dalla Lazio contro l’Inter.

603, i giorni passati dall’ultima partita di Reja alla guida della Lazio: era il 13 maggio del 2012, e la Lazio ebbe la meglio proprio sull’Inter, imponendosi 3-1. Complessivamente quella di ieri è stata 91esima panchina laziale in serie A per il friulano che può vantare uno score di 46 vittorie, 17 pareggi e 28 sconfitte.

20 le giornate senza rigori concessi all’Inter (dato importante per le accuse di Mazzarri), l’ultimo risale alla scorsa stagione: l’8 maggio, ancora una volta contro la Lazio, quando i biancocelesti s’imposero 1-3 a San Siro e Alvarez fallì la trasformazione.

Salgono a 5 le marcature stagionali di Miro Klose, un bottino che sarebbe certamente più consistente se non fosse stato per i due infortuni prima al piede e poi alla spalla che lo hanno tenuto fuori a lungo. Klose, prima di ieri era andato in gol contro Juventus, Cagliari e Livorno (doppietta). Alla sua terza stagione biancoceleste, il tedesco ha totalizzato 33 gol in 68 partite di serie A. Una curiosità ulteriore: Klose decise la sfida dell’Olimpico contro l’Inter anche nella scorsa stagione. Era il 15 dicembre 2012, e il match finì 1-0 con gol del tedesco all’82’.

Diventano 4 le vittorie consecutive della Lazio contro l’Inter: i milanesi non battono i biancocelesti dal 22 gennaio 2012 (2-1 a Milano).

Exit mobile version