Campionato

Fiore: «De Vrij? Non lo farei giocare. Se ci fosse giustizia suprema, la Lazio andrebbe in Champions…»

Pubblicato

su

L’ex Stefano Fiore ha commentato – per i microfoni di Sky Sport – lo scontro diretto dell’Olimpico tra Lazio ed Inter e dato il suo parere sul caso de Vrij

Il giorno delle verità è arrivato. L’attesa è finita. Lazio-Inter si sfideranno a viso aperto per l’Europa che conta. Un match che si preannuncia adrenalinico e senza esclusione di colpi. A commentare questi novanta minuti di fuoco è l’ex Stefano Fiore, le sue parole per Sky Sport: «Bellissima partita e bellissimo epilogo di un campionato che ha riservato scontri sia al vertice che per la Champions. Inter e Lazio sono meritevoli di giocarsi questa partita anche all’ultima giornata perché hanno fatto un campionato, soprattutto nella prima parte, eccellente che addirittura le doveva vedere quasi lottare per il titolo, perché se andiamo a vedere gli scontri diretti l’Inter ha fatto il bilancio migliore di tutte».

LAZIO e DE VRIJ – «La Lazio ha fatto qualcosa di straordinario, è stata molto più continua e ha espresso un gioco offensivo straordinario con degli interpreti che hanno dimostrato di poter stare insieme benissimo. Se esistesse una giustizia suprema dovrebbe andare la Lazio però l’Inter ha fatto delle cose belle ed è giusto che si giochi questa partita che è aperta a tutti i risultati». E poi sulla questione de Vrij: «Non ho nessun dubbio che lui faccia il professionista esemplare, da allenatore però probabilmente avrei fatto la scelta di non farlo giocare anche se non ho dubbi sulla professionalità e sull’impegno: per quanto uno sia forte mentalmente non si può pensare che uno scenda in campo senza risentire di tutto quello che è stato e che può essere. Immaginatevi cosa succederebbe in caso di fallo da ultimo uomo su Icardi. Credo che de Vrij sia stato messo in una situazione difficilissima e quindi per questo motivo lo terrei fuori».

IMMOBILE e ICARDI – «Icardi è un uomo d’area di rigore mentre Immobile non dà punti di riferimento e crea degli spazi fantastici per i centrocampisti della Lazio che sono bravissimi ad aggredire gli spazi. Per stasera nonostante la condizione fisica non sia al massimo, Inzaghi credo abbia comunque delle garanzie. La chiave della partita secondo me sarà la fascia destra dell’Inter con Cancelo e Candreva da una parte e Milinkovic-Savic che potrebbe sfruttare gli spazi lasciati dal portoghese».

Exit mobile version