Calciomercato
Lazio, Inzaghi vuole un esterno: la situazione tra entrate e uscite
Basta e Caceres lasceranno la Lazio. Lotito e Tare hanno intenzione di accontentare Inzaghi e di effettuare un innesto di livello sulla destra
Prima Caceres e Basta, poi un nuovo arrivo. La strategia della Lazio è chiara: prima vendere, poi comprare. L’uruguaiano è a un passo dal Parma, mentre per il serbo è solo questione di tempo, ma anche lui lascerà Roma. In bilico anche Patric, per cui si è mosso il Besiktas e alcuni club di Premier League (qui i dettagli).
ARRIVI – Una volta chiuse le operazioni in entrata, Tare e Lotito penseranno ai nuovi arrivi. Per la fascia destra – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – il primo nome è sempre quello di Davide Zappacosta. La Lazio sta lavorando da giorni con il Chelsea sulla base di un prestito con riscatto obbligatorio. Più staccati Darmian e Jacopo Sala. Nonostante l’arrivo di un esterno di livello, Lotito potrebbe comunque riportare alla base Djavan Anderson, così da consegnare ad Inzaghi un ulteriore alternativa. Partiranno in prestito Rossi (Pescara) e Murgia (richiesto dalla Spal). In uscita anche Lombardi e Minala che potrebbero finire in Serie B (qui il quadro completo). Probabilmente lasceranno Formello anche i due portoghesi Bruno Jordao e Pedro Neto, ancora a secco di presenze in prima squadra. Potrebbero partire in prestito per poi tornare a Roma in estate.