Svezia, Guidetti: «Da bambino ero tifoso della Lazio!» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Svezia, Guidetti: «Da bambino ero tifoso della Lazio!»

Pubblicato

su

John Guidetti – attaccante della Svezia – svela la sua passione per la Lazio di Eriksson, la prima squadra per cui ha tifato

«La prima squadra che ho tifato da bambino è stata la Lazio; la prima partita che ho visto dal vivo è stata Lazio-­Bologna con Eriksson allenatore nell’anno dello scudetto», parola di John Guidetti. L’attaccante del Celta Vigo veste la maglia della Nazionale svedese, ma nelle vene ha sangue italiano. Un match particolare per lui che, come racconta in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, lo metterà davanti alle proprie origini: «Sarà una partita speciale, è chiaro. Ho sangue italiano. Abbiamo una casa a Roma, mio nonno è sepolto a Ferrara e ogni tanto andiamo a trovarlo. Il mio primo Mondiale in tv è stato Francia ‘98 e visto che non c’era la Svezia tifavo Italia per Baggio e Vieri, i miei idoli dell’adolescenza. Detto questo sono felicissimo e orgogliosissimo di giocare per la Svezia. Sfidare il mio secondo Paese è emozionante, ma il cuore è gialloblu. Contattato dall’Italia? No. Ho fatto tutte le giovanili con la Svezia. Nessuno dall’Italia mi ha cercato ma non penso che sarebbe cambiato qualcosa. Ho sempre voluto la Svezia perché è lì che sono cresciuto. Mi piace l’Italia ma amo la Svezia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.