Lazio-Juventus, arbitra Banti: i precedenti non sorridono alle Aquile. L'ultimo match... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Juventus, arbitra Banti: i precedenti non sorridono alle Aquile. L’ultimo match…

Pubblicato

su

Sul sito dell’AIA è stata appena pubblicata la designazione arbitrale relativa alla gara tra Lazio e Juventus di sabato

La Lazio riparte, e lo fa con una delle prime della classe. Si tratta della Juventus che – insieme al Napoli – è ormai da tempo in vetta alla classifica di Serie A. La partita non sarà semplice, visto anche l’importante sforzo fisico e psicologico dei biancocelesti contro il Milan, ma la squadra dovrà mettere da parte tutta la delusione e trasformarla in cattiveria agonistica er mettere in difficoltà l‘armata di Allegri. Intanto, sul sito dell’AIA è stata appena pubblicata la designazione arbitrale. A Banti di Livorno il compito di dirigere il match:

LAZIO – JUVENTUS Sabato 03/03 h.18.00
BANTI
COSTANZO – VUOTO
IV: DAMATO
VAR: IRRATI
AVAR: PERETTI

I PRECEDENTI – Luca Banti ha diretto i biancocelesti in 21 occasioni, 11 delle quali si sono concluse con la loro sconfitta. Per tre volte, il risultato finale è stato il pareggio. Nelle restante 7 gare, la Lazio è riuscita ad ottenere i tre punti. Il fischietto toscano ha già arbitrato in due occasioni la prima squadra della Capitale: meno di un mese fa contro il Napoli, nel match che terminò con il 4-1 del gruppo di Sarri; ed il 24 gennaio contro l’Udinese all’Olimpico (3 a 0 per i padroni di casa). Se ripercorriamo i precedenti incontri tra Banti e la Lazio, il trend è decisamente negativo, soprattutto se ci soffermiamo sui derby e sulle innumerevoli sfide con i partenopei.

CONTRO LA JUVENTUS – Il quarantatreenne dirigerà per la terza volta gare tra Lazio e Juventus. Se la prima volta – la semifinale di ritorno di Coppa Italia del 29 gennaio 2013 – i biancocelesti riuscirono ad imporsi per 2-1 sui bianconeri, gli altri due incroci terminarono con la loro sconfitta. Si tratta della finale di Supercoppa dell’8 agosto 2015 e della gara di campionato del 4 dicembre 2015 (2-0 e 0-2).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.