2014
Lazio-Juventus, l’affare Lulic e gli intrecci di mercato
Lotito, Tare e Reja dovrebbero incontrarsi nelle prossimie ore per varare il futuro biancoceleste. Come scrive il Corriere dello sport, al centro dei discorsi finirà sicuramente l’eroe del 26 maggio. Il suo nome ricorrerà più volte in questi giorni. Gloria e mercato, celebrazioni e trattative, il passato e il futuro. Il riferimento è Senad Lulic, chi se non lui? La Juve studia la strategia e potrebbe lanciare l’assalto; Lotito chiederà 18 milioni, la Juve potrebbe offrire contropartite tecniche. Difensori? Centrocampisti? Attaccanti? L’organico juventino offre tanti spunti, la Lazio potrebbe pescare pedine preziose. S’è diffuso il nome di Ogbonna, è un difensore che piace. E’ circolato il nome di Isla, un jolly che farebbe al caso di Reja: è un esterno tuttofare. I sogni di gennaio si chiamavano Giovinco e Quagliarella, ma la pista nuova porterebbe sulle tracce di Manolo Gabbiadini. La Lazio in attacco è coperta, ha acquistato Djordjevic e ha rinnovato il contratto a Klose. Sarà lanciato Tounkara e saranno confermati Candreva, Keita e Felipe Anderson. Reja conta su un rinforzo in più, spera nell’arrivo di un uomo che sappia muoversi da esterno nel 4-3-3 e magari anche da seconda punta.
GABBIADINI – Gabbiadini è un vecchio pallino del diesse Tare, in estate, provò a prenderlo. La Juventus l’ha ceduto alla Samp, il trasferimento si è chiuso in comproprietà (valore circa 5 milioni). Gabbiadini ha fatto bene a Genova, i bianconeri hanno apprezzato la sua crescita. Sono tanti i giovani juventini in giro per l’Italia, alcuni di loro potrebbero tornare nella Real casa. Si tratta di voci, non è stata intavolata la trattativa “Lulic”. Si conosce l’interesse della Juventus, è reale, su questo non ci sono dubbi, ma non si conoscono i tempi di azione del tandem Agnelli-Marotta.
La candidatura di Gabbiadini c’è, col passare del tempo si capirà se è una pista percorribile, dipenderà da molti fattori, il mercato della Lazio non sarà completato in tempi brevi.
KEITA – Alla Juve piacciono tanti big laziali, alcuni sono in bilico, altri sono blindati. Lotito non mollerà Candreva e Keita, sono i suoi gioielli. Il baby spagnolo non è più baby, ha chiuso la prima stagione in A segnando 5 gol, giocando 26 volte. La rete firmata contro il Napoli è il suo ricordo più bello. Keita sogna in grande, è in attesa di acquisire il passaporto spagnolo. E’ nato ed è cresciuto in Spagna, ha origini senegalesi, il Barcellona l’ha lanciato, la Lazio l’ha consacrato.