2014

Lazio, la volata finale è senza Klose e Gonzalez

Pubblicato

su

Klose e Gonzalez, due tasselli importanti di cui la Lazio dovrà fare a meno in queste ultime sei partite di campionato. L’attaccante, per il quale si prevedevano due settimane di stop, dovrà stare fermo un mese per l’infortuni al bicipite della coscia: come scrive il Corriere dello sport, sarà un’altra volata senza Klose, quasi una maledizione o un evento scontato, considerando i precedenti. Chissà se riuscirà a recuperare in tempo utile per il confronto diretto dell’11 maggio a San Siro con l’Inter, rientrerebbe alla penultima giornata dopo aver saltato Napoli, Torino, Livorno e Verona, quattro partite decisive per la rincorsa ad un piazzamento in Europa League. La speranza di Reja è di riaverlo ancor prima, affinchè possa giocare nelle ultime tre partite. Per Gonzalez, i tempi di recupero previsti sono gli stessi: un mese circa per la lesione al polpaccio.

FANTASMI DEL PASSATO – Due anni fa la Lazio perse la Champions anche e soprattutto a causa dello stiramento del tedesco. Si fermò a metà marzo e rientrò a maggio, saltando 9 partite di fila nel cuore del girone di ritorno. Chiuse il suo primo campionato realizzando 13 gol in 27 presenze per un totale di 2282 minuti in campo. Percorso simile nella passata stagione: Klose, sul campo di Marassi, riportò una lesione ai legamenti del ginocchio destro. Petkovic lo perse per sei giornate di fila. Miro rientrò, con molta fatica e una condizione scarsa, per prepararsi alla finale di Coppa Italia. Alla fine del campionato totalizzò 15 gol in 29 presenze e 2179 minuti in campo, un bottino arricchito dalla cinquina realizzata all’Olimpico contro il Bologna. Quest’anno si ferma dopo aver già saltato 10 partite (6 nel girone d’andata, 4 nel ritorno) con un bilancio di 22 presenze, 7 gol per 1825 minuti in campo.

KLOSE E IL CONTRATTO – In questi giorni era previsto un incontro decisivo per risolvere il futuro dell’attaccante, in scadenza di contratto a giugno. La Lazio, già da tempo, ha presentato un’offerta. Miro si era riservato di rispondere entro Pasqua. Lotito e Tare vogliono sapere in fretta cosa farà nella prossima stagione. Hanno preso Djordjevic, qualora Klose non rinnovasse, si orienterebbero sull’acquisto di un’altra punta. Reja è stato chiaro: per restare ha bisogno di una squadra competitiva. E per centrare l’obiettivo Europa League, sopperirà all’assenza di Klose, schierando Mauri finto centravanti, oppure dando fiducia a Postiga.

Exit mobile version