News
La Lazio aderisce all’iniziativa benefica ‘We Run Together’
La Lazio scende sul campo della beneficenza. Presentata oggi l’iniziativa ‘We Run Together’, sul sito ufficiale biancoceleste
La Lazio, si sa, lotta in prima linea per la solidarietà. Oggi, sul sito ufficiale, è stata così presentata la nuova iniziativa a cui parteciperà la società biancoceleste:
«La S.S. Lazio aderisce all’iniziativa ‘We Run Together’, gara di beneficenza che è stata indetta da Papa Francesco il 20 maggio in udienza particolare.
La Società, in questo modo, intende sposare i valori che il Santo Padre da sempre è impegnato a sostenere, come ad esempio lo sport, strumento di inclusione, la pace e la solidarietà, valori che la S.S. Lazio, con il suo presidente Claudio Lotito, oramai da tempo promuove.
Il progetto è stato organizzato da Athletics vaticana, dal gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, dalla Guardia di Finanza, dal Cortile dei Gentili e da Fidal Lazio. L’iniziativa prevede una raccolta fondi attraverso la piattaforma CharityStars, attiva da quest’oggi fino al 10 luglio prossimo; la raccolta sarà devoluta al personale sanitario dell’ospedale di Bergamo ed alla fondazione poliambulanza di Brescia.
La S.S. Lazio ha messo a disposizione per tale asta una maglia di Ciro Immobile autografata: il miglior offerente sarà omaggiato anche di due biglietti per la prossima gara casalinga a porte aperte della Lazio».