News

Lazio, Mignogna: «Per lo Scudetto del 1915 non manca molto»

Pubblicato

su

All’evento in Piazza della Libertà era presente anche l’avvocato Mignogna, che ha parlato a riguardo dello Scudetto del 1915

Da tempo ormai, l’avvocato Mignogna si sta battendo con tutte le forze per far assegnare in ex aequo, insieme al Genoa, lo Scudetto del 1915 alla Lazio.

Presente all’apertura del Villaggio biancoceleste, l’avvocato ha dichiarato: «Sarebbe stato bello se la FIGC avesse accelerato un po’ i tempi, magari per festeggiare i 120 anni con il primo scudetto della Capitale sul petto. Purtroppo le cose vanno più lentamente, ma il procedimento ormai volge al termine.Il Consiglio Federale si appresta ad esaminare gli ultimi documenti. Non si possono fare previsioni precise ma non manca molto. La commissione ha acquisito per intero la nostra documentazione, giudicandola esaustiva e corposa. Per molto tempo queste verità sono state nascoste, noi abbiamo scavato e trovato argomenti a sostegno della rivendicazione di quello Scudetto. Sono contento del fatto che la tifoseria tutta si fa sentire, la giusta sana pressione può tornare utile. Questo sarà lo scudetto di quei ragazzi che partivano per i campi di guerra lasciando quelli di calcio. Bisogna continuare a firmare la petizione ancora aperta, se riuscissimo ad arrivare a un numero ancora maggiore ci sarebbe un forte peso popolare a favore. E occhio a diversi media nazionali, che non mi sembrano essere a favore della rivendicazione».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy
Exit mobile version