2014
Lazio-Milan, probabili formazioni (Diretta scritta su Lazionews24)
LAZIO – Spazio alla fantasia e all’imprevedibilità: Edy Reja dopo la rifinitura a Formello ha confermato l’intenzione di schierare Keita titolare nel tridente con Klose e Lulic. Quest’ultimo, infatti, sembra attualmente favorito su Candreva, che sta ancora recuperando dall’infiammazione al ginocchio. Non ce l’ha fatta a recuperare Marchetti, che è ancora febbricitante e quindi sarà sostituito da Berisha tra i pali. Le buone notizie, però, non mancano: è rientrato anche Dias, che partirà titolare, così come hanno ripreso ad allenarsi in gruppo Cana, Perea e Postiga. E per quest’ultimo è arrivata la prima convocazione da quando è sbarcato a Roma.
MILAN – Momento delicato per la squadra rossonera ed in particolare per Clarence Seedorf, che deve guidare il Milan nell’inversione di rotta. Non mancano i problemi di formazione per l’olandese, che ha recuperato Birsa e Cristante, ma deve fare anche i conti con la possibile defezione di Montolivo, ancora alle prese con la contusione al costato, che potrebbe costringerlo alla panchina. Non è da escludere qualche variazione tattica, come la possibilità di schierare Pazzini al fianco di Balotelli, ma questa è una soluzione plausibile a gara in corso. La principale novità è rappresentata dalla presenza tra i pali di Amelia, che sostituisce lo squalificato Abbiati.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Biglia; Lulic, Klose, Keita. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Pereirinha, Ciani, Novaretti, Cavanda, Cana, Mauri, Felipe Anderson, Onazi, Candreva, Kakuta, Perea, Postiga. Allenatore: Edy Reja.
Squalificati: –
Indisponibili: Ederson.
MILAN (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio, Rami, Zapata, Emanuelson; De Jong, Muntari; Honda, Kakà, Poli; Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Bonera, Mexes, Silvestre, Zaccardo, Constant, Birsa, Cristante, Essien, Montolivo, Saponara, Taarabt, Robinho, Pazzini. Allenatore: Clarence Seedorf.
Squalificati: Abbiati.
Indisponibili: El Shaarawy, Petagna, Abate.
Arbitro: Rocchi. Assistenti: Barbirati-Marzaloni. IV: Tasso. Add1: De Marco. Add2: Merchiori.
Diretta scritta della partita su Lazionews24.com