Focus

Lazio-Milan, Radu e Milinkovic in cerca di record e tabù da sfatare

Pubblicato

su

La partita nella partita: Lazio-Milan di questa per Radu e Milinkovic-Savic ha un significato particolare oltre a valere una finale

Una finale di Coppa Italia, ma non solo! Lazio-Milan ha un significato speciale per Stefan Radu: dopo aver staccato il muro delle 300 presenze in biancoceleste, questa sera il rumeno superà Stefano Mauri con la gara numero 304 con l’Aquila sul petto. Il prossimo obiettivo è Cristian Ledesma (318), mentre Giuseppe Favalli è ancora lontanissimo (401). Come però ricorda l’edizione odierna de “La Repubblica”, in caso di vittoria oggi Radu raggiungerà la sua nona finale con la Lazio: il bilancio tra vittorie e sconfitte è per ora equilibrato (4 successi e 4 sconfitte).

TABU’ MILAN – Se Stefan Radu può ritenersi soddisfatto del suo score, lo stesso non può fare Sergej Milinkovic-Savic. Il gigante serbo non è mai andato a segno nella sua carriera contro il Milan, vuole sfatare il tabù già da questa sera. Qualche settimana fa in campionato ha trovato la saracinesce Donnarumma a strozzargli l’urlo in gola con almeno due ottimi interventi. La sfida tornerà a ripetersi allo stadio Olimpico, la prima battaglia è stata portata a casa dal portiere rossonero, adesso però un goal potrebbe essere decisivo.

Exit mobile version