2015
LE PAGELLE di Lazio-Napoli: Radu e Berisha frittata da 3 punti, Basta uomo ovunque
Berisha 5,5: Forse si poteva fare di più sul tiro comunque molto forte di Gonzalo Higuain. Nel resto della partita si riscatta con un intervento importante ancora su Higuain.
Basta 6,5: Il serbo è l’uomo ovunque della Lazio. Prezioso in fase difensiva e propositivo quando la squadra spinge. E’ uno dei leader di questa squadra.
Cana 6,5: Oggi disputa una partita di grande spessore pur avendo di fronte degli attaccanti di assoluto livello. Sempre preciso e grintoso nelle chiusure, nel finale divente l’attaccante aggiunto della Lazio senza fortuna.
Radu 5: Errore di marcatura macroscopico sul vantaggio del Napoli (il secondo dopo quello del derby). Decisamente meglio a sinistra che al centro. Ricevuto Igli?
Cavanda 6: Buona partita del belga-angolano, spesso impreciso ma anche caparbio e costantemente in movimento sull’out mancino. Dall’82’ Pereirinha: sv
Parolo 5,5: Il Napoli è una delle sue vittime preferite in A, la traversa gli rovina la tradizione. Nel secondo tempo cala vistosamente. Dall’81’ Cataldi: sv
Biglia 6: Buona prestazione dell’argentino che sfiora anche il gol del pari nel primo tempo; nella ripresa cala leggermente e si limita a dare ordine alla manovra laziale.
Ledesma 6: Reggere una partita con dei ritmi così non è semplice se non giochi con regolarità. L’italo-argentino si arrangia come può e cerca di verticalizzare il più possibile per Djordjevic. Ammonito viene richiamato da Pioli al termine del primo tempo. Dal 46′ Klose 5,5: Un tempo intero per fare male al Napoli ma come per Djordjevic non gli arrivano palloni giocabili.
Candreva 6: Primo tempo ad alto livello con una pioggia di cross per Djordjevic e compagni. Dopo 45′ di grande intensità cala e si accende perlopiù a fiammate.
Djordjevic 6: Lavoraccio quello del serbo impegnato a tenere su la squadra e al quale non viene servita nessuna palla buona per far male al Napoli.
Keita 6: L’ex canterano è una spina nel fianco sulla fascia destra del Napoli. Buona la sua prova da titolare dopo tanto tempo in naftalina, peccato gli manchi il guizzo finale.
Pioli 6,5: Nonostante la sconfitta il giudizio sul tecnico è assolutamente positivo. Alle prese con una moria di giocatori manda in campo una squadra che ad eccezione del gol subito disputa una partita importantissima. In attesa di rinforzi e di buone notizie dall’infermeria, i segnali sono incoraggianti. Contina così mister.