News

L’arrivo di Caceres regala un nuovo record alla Lazio

Lazio News 24

Pubblicato

su

La Lazio raccoglie sotto il proprio stemma ben 18 nazionalità diverse. E’ il club più internazionale d’Italia e d’Europa

Diversa nazionalità, ma sul petto lo stesso simbolo. Lì, a sinistra, proprio sul cuore, svetta l’Aquila. Uno stemma che lega 18 culture e 18 passaporti diversi. La Lazio – con l’arrivo di Caceres, uruguaiano – è il club più internazionale sia in Italia che in Europa. Oltre al Belpaese, il Sudamerica è la terra che ha donato più frutti alla Capitale. Sotto i colori verdeoro, infatti, sono nati Wallace, Luiz Felipe, Felipe Anderson, Mauricio e Leiva. Avvicinandosi all’Italia, si arriva in Portogallo da dove proviene il fantasista Nani e i due giovani Pedro Neto e Bruno Jordão e poi in Spagna che ha dato le origini a Patric e Luis Alberto. Passando poi per l’Europa dell’Est, dove da Bosnia, Croazia, Romania, Montenegro, Serbia e Albania arrivano: Lulic, Vargic, Radu, Marusic, Basta, Milinkovic e Strakosha. Dal Belgio e dall’Olanda, invece, i due gioielli Lukaku e de Vrij.

Come riporta il Corriere dello Sport, si aggiunge poi l’Australia (Oikonomidis), la Colombia (Perea), l’Ecuador e l’Angola (Caicedo e Bastos), il Senegal (Tounkara).

Exit mobile version