2014

“Lazio nelle scuole”: Mauri, Elez e Biava in visita all’Istituto Milanesi. Il falconiere Bernabé: “Quanta allegria, io sono laziale”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 13,30 – Juan Bernabé, addestratore di “Olympia”, l’aquila che fa volare in occasione delle partite casalinge della Lazio, è intervenuto dagli studi di Lazio Style Radio dopo la prima iniziativa “Lazio nelle scuole”. Bernabé ha detto: “Che bello entrare in una scuola e vedere tutta questa allegria. C’è stata una grandissima accoglienza. I bimbi hanno fatte tante domande, non a me, forse perché parlo troppo male l’italiano (ride, ndr). Io ho fatto la presentazione di Olympia, i calciatori erano la vera attrazione. È stato un bel momento, è quello che serve alla Lazio: allegria e serenità. Non serve invece quella negatività che viene da persone che non vogliono il bene della Lazio. La scorsa settimana, con la Primavera, Olympia l’abbiamo vista volare alla grande, anche domani volerà contro il Crotone. Vederla volare all’Olimpico è bello, ma quando la osservi in questo paesaggio di Formello, nel cielo  biancoazzurro, è stupendo. Io mi sento al 100% laziale, rigrazio voi che mi avete aperto la porta del vostro cuore. Anche il Ludogorets ha applaudito al volo di Olympia, così la Lazio è stata gentile e ha prestato un’aquila. C’è stato del vero fair play. Per il Ludogorets è stato un regalo bellissimo, è anche il loro simbolo, ma Bernabè è laziale“.

Comincia oggi il tour denominato “Lazio nelle scuole”, che vedrà i calciatori biancocelesti girare le scuole della Capitale accompagnati dall’aquila Olympia. Poco fa, presso l’Istituto Milanesi sito in via Appia Pignatelli, hanno fatto visita ai 400 studenti presenti capitan Stefano Mauri, Biava ed Elez. Dopo un’introduzione e la firma degli autografi ai ragazzi, i biancocelesti hanno risposto a qualche domanda:
“Cosa vi piace del calcio?”
Mauri: “Sinceramente, che ogni volta che gioco mi diverto, faccio quello che mi piace fare e lo faccio davanti a tantissima gente. Questo è quello che mi piace”.
Biava: “Per me vale la stessa cosa. Il calcio è lo sport che ho voluto fare fin da piccolo e farlo davanti a molti tifosi è la cosa migliore”.
Elez: “La cosa più importante è giocare davanti a molti tifosi e vincere per loro”.

Il giovane della Primavera ha poi parlato dell’avventura in Coppa Italia: “Mi sento tranquillo per la finale contro la Fiorentina, perché io credo nei miei compagni, vinceremo e porteremo la coppa a Roma“.
Mauri ha poi concluso: “La fascia da capitano? £’ importante, hai tantissime responsabilità, sia all’interno della squadra che verso i tifosi”.

Exit mobile version