2015
Lazio, occhi su Kishna: offerti 2,5 milioni di euro all’Ajax
Nella galassia di nomi di mercato che gravitano attorno al pianeta Lazio va ad aggiungersi quello di Ricardo Kishna, ventenne dell’Ajax. Di ruolo ala sinistra, Kishna è entrato nel giro della prima squadra due stagioni fa. Nella stagione 2014-2015 ha chiuso con 26 presenze e 5 gol in Eredivisie, un bottino niente male per un classe 1995.
L’IDENTIKIT – Di origini surinamesi e indiane, Kishna ha iniziato a giocare a pallone nell’ADO Den Haag e nel 2010 è approdato all’academy dell’Ajax dove si è definitivamente formato come calciatore professionista, arrivando a vestire la maglia della prima squadra e delle nazionali giovanili oldandesi dall’U15 all’U21.
LE CIFRE – E’ gestito dal potente Mino Raiola e costa quasi 3 milioni di euro: un prezzo reso abbordabile dal contratto in scadenza a giugno 2016, a fronte di un valore reale ben più alto. Stando a quanto riportato da Sky la Lazio avrebbe avanzato all’Ajax una proposta di 2,5 milioni di euro più bonus. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi.