2014
Lazio, ora è fuga di talenti. E un tifoso a Lotito: “Quando te ne vai?”
Con un piede fuori dalla Lazio: questo il quadro dipinto ieri da Claudio Lotito, che rischia di perdere i gioielli della sua rosa per il clima di contestazione che si è scatenato nei suoi confronti. Non solo Miroslav Klose e Federico Marchetti in bilico, ma anche Senad Lulic, Eddy Onazi e Keita. Antonio Candreva sarebbe stato addirittura esplicito, presentandosi al patron biancoceleste con la richiesta di cessione. Il rischio di una fuga di talenti, dunque, è diventato altissimo, del resto ha poco senso restare in un club dove tutti gli obiettivi sono tramontati e le prospettive sul futuro sono fosche. Tutti i giocatori più rappresentativi, come riportato dal “Corriere della Sera”, meditano l’addio, convinti che alla Lazio non ci si possa affermare.
Rovente il clima attorno a Formello e i tifosi non hanno alcuna intenzione di spegnere il fuoco, anzi hanno annunciato di disertare l’Olimpico fino a fine stagione. A nulla, dunque, serviranno gli “spot” televisivi dei giocatori: in questi giorni, infatti, sarà riproposto, ma con “attori” diversi, il videomessaggio per convincere i tifosi a riempire lo stadio in occasione della sfida contro il Parma.
La contestazione non lo ha risparmiato nemmeno ieri, in occasione dell’intervista concessa ai giornalisti presenti alla LUMSA: un tifoso si è presentato con il cartello “Libera la Lazio”, provando ad interrompere, appunto, l’intervista, dicendo: “devi liberare la Lazio, sei qui a parlare di etica, giochi coi sentimenti della gente, quando te ne vai?”. E, come evidenziato dal “Corriere dello Sport”, Lotito ha chiesto alla scorta di identificare il tifoso.