2014

Lazio, ora è fuga di talenti. E un tifoso a Lotito: “Quando te ne vai?”

Pubblicato

su

Con un piede fuori dalla Lazio: questo il quadro dipinto ieri da Claudio Lotito, che rischia di perdere i gioielli della sua rosa per il clima di contestazione che si è scatenato nei suoi confronti. Non solo Miroslav Klose e Federico Marchetti in bilico, ma anche Senad Lulic, Eddy Onazi e Keita. Antonio Candreva sarebbe stato addirittura esplicito, presentandosi al patron biancoceleste con la richiesta di cessione. Il rischio di una fuga di talenti, dunque, è diventato altissimo, del resto ha poco senso restare in un club dove tutti gli obiettivi sono tramontati e le prospettive sul futuro sono fosche. Tutti i giocatori più rappresentativi, come riportato dal “Corriere della Sera”, meditano l’addio, convinti che alla Lazio non ci si possa affermare.

Rovente il clima attorno a Formello e i tifosi non hanno alcuna intenzione di spegnere il fuoco, anzi hanno annunciato di disertare l’Olimpico fino a fine stagione. A nulla, dunque, serviranno gli “spot” televisivi dei giocatori: in questi giorni, infatti, sarà riproposto, ma con “attori” diversi, il videomessaggio per convincere i tifosi a riempire lo stadio in occasione della sfida contro il Parma.

La contestazione non lo ha risparmiato nemmeno ieri, in occasione dell’intervista concessa ai giornalisti presenti alla LUMSA: un tifoso si è presentato con il cartello “Libera la Lazio”, provando ad interrompere, appunto, l’intervista, dicendo: “devi liberare la Lazio, sei qui a parlare di etica, giochi coi sentimenti della gente, quando te ne vai?”. E, come evidenziato dal “Corriere dello Sport”, Lotito ha chiesto alla scorta di identificare il tifoso.

Exit mobile version