Rivivi la diretta - Pioli: "Palermo squadra di qualità, ma Udine per noi è un nuovo inizio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Palermo squadra di qualità, ma Udine per noi è un nuovo inizio”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia del match di domani alle 15 contro il Palermo. Queste le sue risposte ai cronisti presenti:


Come ha vissuto le immagini di Piazza di Spagna?
“Come tutti, male. Sono rimasto sorpreso che possano accadere certi avvenimenti. Diciamo le stesse cose ogni volta, le istituzioni dovrebbero farsi trovare pronte. Non si può ridurre una città meravigliosa in queste condizioni. Qualcuno deve intervenire”

Come vive la situazione di Parma? Campionato falsato?
“Allo stesso modo di prima sono sorpreso, basito, che non si possa giocare una partita. Pur essendo di Parma non ho conoscenza approfondita della situazione. So solo che non bisogna arrivare a queste situazioni. C’è chi deve controllare e questo va verificato molto prima, a inizio campionato. Non ha senso che succeda una cosa del genere. Per quanto riguarda la regolarità del campionato credo che il Parma abbia fatto il meglio che poteva”.

Tare ha parlato di Scudetto in 2-3 anni.
“Ci sono diverse componenti che possono permettere di competere per certi traguardi. Le strutture, la programmazione, la mentalità, i giocatori di qualità e l’ambiente. La Lazio si sta attrezzando per raggiungere questo livello. Le strutture ci sono, la società sta investendo su giocatori di una certa caratura. Si sta investendo sulla mentalità, i giocatori di qualità ce li abbiamo già. Ci sono tante situazioni positive. E l’ambiente ha grandissime potenzialità”

Mauricio ha scavalcato Cana?
“Ha caratteristiche importanti, è un difensore solido. Si sta impegnando bene, domenica scorsa tutta la difesa ha disputato una buona partita, sempre in relazione al lavoro di centrocampo e attacco”

Onazi-Cataldi?
“La fase difensiva inizia dai giocatori offensivi e viceversa. Hanno caratteristiche diverse, entrambi sono in grado di dare dinamismo e qualità. Onazi è più pronto dal punto di vista fisico, Cataldi forse ha più qualità tecnicamente”

Punterà sul bel gioco?
“Domani dobbiamo mettere in campo il nostro spirito e le nostre qualità- Ci vorrà il nostro atteggiamento, quello visto a Udine, anzi migliorare ancora. Non conta nulla quanto fatto fino ad ora. Sono le prossime partite a decidere quello che saremo a fine stagione”3

Coppa Italia?
“Sì, vogliamo la finale”

Palermo squadra rivelazione?
“E’ un campionato simile agli altri. Le posizioni e gli equilibri cambiano velocemente. Qualcuno ha rallentato, qualcuno ha accelerato. Il Palermo sta facendo bene, ha tanta qualità in attacco. Per essere una neopromossa si sta comportando molto bene. Ma hanno anche dei difetti e dovremo sfruttarli”

Terzo posto?
“Dobbiamo avere l’ambizione di fare più punti possibile. Udine è stato un nuovo inizio: ogni partita dobbiamo cercare i 3 punti”

Com’è cambiato il Palermo?
“Prima giocavano a 3 ora con 2 punte. Domani proveremo a far la partita. Dobbiamo vincere contrasti e seconde palle”

La squadra ha qualcosa in più rispetto a una settimana fa?
“E’ stata una settimana facile per me, i ragazzi hanno lavorato bene. Mi aspetto una grande prestazione domani. Non so se giocheremo la partita perfetta, anche perché non so se esistono. Ma domani possiamo fare del nostro meglio. Bisognerà metterci attenzione e non mollare mai fino all’ultimo”

Il Palermo è una delle squadre più in forma…
“Palermo squadra di gran livello, hanno messo sotto il Napoli. Hanno qualità, ma anche noi. Grande rispetto per loro, ma grande consapevolezza dei nostri mezzi. Noi cerchiamo continuità”

Keita a che punto é?
“Keita sta lavorando stra-bene, si farà trovare pronto nelle prossime occasioni. A Udine è entrato con l’atteggiamento giusto pur avendo commesso qualche errore tecnico, ma sta lavorando molto bene. E’ un giocatore importante per noi, sarà utilissimo in questo finale di stagione. E’ un attaccante che può far bene sia sull’esterno che più in attacco”

Basta?
“Non sarà a disposizione. Ieri ha riavuto la febbre”

Lulic, quanto è importante?
“Moltissimo: è un calciatore moderno. Ha gamba, sa fare le due fasi, luneedì rientrerà e siamo molto felici”

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.