2014

Lazio-Parma, probabili formazioni (Diretta scritta su Lazionews24)

Pubblicato

su

LAZIOEdy Reja deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo: viste le assenze dello squalificato Ledesma e dell’infortunato Biglia, l’allenatore della Lazio ha optato per un cambio di modulo. La squadra, dunque, si disporrà in campo con il 4-2-3-1. Con Onazi e Gonzalez muro a centrocampo, lasciando la fantasia per la manovra ai trequartisti: Candreva e Lulic sulle fasce con Mauri ad agire alle spalle di Klose. L’attaccante tedesco, fermatosi per la lombalgia, sta meglio e, dunque, guiderà da solo l’attacco: panchina per Keita, che bene si era espresso nelle ultime uscite. Conferma, invece, per Novaretti, che guiderà la difesa con Biava, dato che Dias ha subito un risentimento al polpaccio. Nessuna variazione rispetto alla sfida contro il Genoa in difesa: sulle fasce Radu e Konko, ma attenzione a Cavanda, che scalpita per una maglia da titolare. Buone notizie da Marchetti, che ha recuperato dal problema cervicale accusato in settimana e, quindi, difenderà i pali, costringendo alla panchina Berisha.

PARMA – Due assenze importanti per Roberto Donadoni, che deve fare a meno dell’influenzato Paletta, il quale sarà sostituito dal rientrante Cassani, e dello squalificato Amauri, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo. In attacco, dunque, il Parma si schiererà con Cassano “falso nueve” e Biabiany a supporto. Punta su un centrocampo folto e la spinta delle fasce il Parma, che può sorprendere con Cassano, il quale sa rendersi pericoloso, non dando punti di riferimento in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Novaretti, Radu; Gonzalez, Onazi; Candreva, Mauri, Lulic; Klose. A disposizione: Berisha, Strakosha, Ciani, Cavanda, Cana, Minala, Felipe Anderson, Keita, Kakuta, Perea, Postiga. Allenatore: Edy Reja.

Squalificati: Ledesma.
Indisponibili: Ederson, Biglia, Pereirinha.

PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Schelotto, Acquah, Marchionni, Parolo, Molinaro; Cassano, Biabiany. A disposizione: Bajza, Pavarini, Rossini, Gobbi, Jankovic, Galloppa, Mauri, Obi, Munari, Palladino, Cerri. Allenatore: Roberto Donadoni.

Squalificati: Amauri.
Indisponibili: Vergara, Pozzi, Gargano, Paletta.

Arbitro: Damato. Assistenti: La Rocca-De Pinto. IV: Longo. Add1: Banti. Add2: Ostinelli.

Diretta scritta della partita su Lazionews24.com

Exit mobile version