2015
Lazio – Parma, Promosso e Bocciato
Lazio – Parma era una gara che i biancocelesti non potevamo sbagliare e così è stato. Fischio d’inizio e tre gol in venti minuti a chiudere la pratica, c’è spazio anche per il primo gol in campionato di Keita Balde Diao per una serata che merita solo applausi. La Lazio continua a mantenere il secondo posto a +1 sui cugini giallorossi. Vediamo ora chi è stato il migliore e il peggiore degli undici schierati in campo da mister Pioli.
Promosso – Poco meno di venti giorni dalla rottura della costola con un recupero record scende in campo Marco Parolo con la maglia da titolare e dopo neanche dieci minuti di gioco sblocca la gara con un bellissimo gol di destro che si infila sotto l’incrocio dei pali. La sua mancanza nelle gare in cui non è potuto scendere in campo si è sentita e forse rimane ancor di più l’amaro in bocca pensando alla gara contro il Chievo che forse con lui in campo sarebbe potuta finire diversamente. Insostituibile!.
Bocciato – Diffiicile trovare un peggiore in una gara chiusa praticamente dopo venti minuti dall’inizio grazie ai gol di Parolo, Klose e Candreva. Tutti sufficienti quindi i giocatori biancocelesti, anche Stefan Radu nonostante spinga molto meno di Basta sulla fascia e in qualche occasione sia impreciso permettendo così ai giocatori del Parma di crossare in area. Niente da dire ulteriormente in un match praticamente perfetto.