2014

Lazio, partita la rifondazione della difesa: Lotito vuole Astori, Tare in Olanda è ad un passo da De Vrij e segue Martins Indi

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 08.35 – Non ci sono più dubbi: la missione di Tare in Olanda è davvero in atto. L’obiettivo numero uno è come detto Stefan De Vrij: come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, la Lazio sarebbe ad un passo dalla chiusura dell’operazione sulla base di 6 milioni di euro con il calciatore che avrebbe già dato il consenso all’approdo in Italia. Costa un po’ di più, ma piace parecchio anche Bruno Martins Indi, altro 22enne del Feyenoord presente proprio come De Vrij nella lista dei 30 giocatori di Van Gaal per il mondiale. Tare segue anche lui: si tratta di un centrale mancino che può fare anche il terzino sinistro. Le alternative, come riferito dal Corriere dello Sport, portano ai nomi di Viergever e Bengsston.

La deludente stagione della Lazio ha deciso il duo Lotito-Tare ad effettuare un imponente rinfondazione della rosa, in difesa soprattutto. Biava e Dias, a meno di clamorosi colpi di scena, non rinnoveranno. Il futuro di Cana e Ciani è invece in bilico: se arrivassero delle buone offerte verranno certamente prese in considerazione. Ecco allora che Reja ha bisogno di due centrali difensivi titolari, utili per compiere il tanto agogniato salto di qualità. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito web, i due nomi in testa alla dirigenza biancoceleste sarebbero quelli di Davide Astori e Stefan De Vrij.

PISTA ITALIANA – Reja ha chiesto un centrale che conosca già il calcio italiano: l’identikit di Astori è in linea con le esigenze di Lotito e Tare. Tra il patron biancoceleste e Massimo Cellino scorre buon sangue: la trattativa tra i due club è iniziata da diverse settimane e sarebbe a buon punto. Manca l’ok del difensore italiano. La Lazio tenterà il colpaccio.

VIAGGIO IN OLANDA – L’altro nome della retroguardia è quello di Stefan De Vrij, difensore 22enne in forza al Feyenoord. Sempre secondo il noto esperto di mercato, il direttore sportivo Igli Tare, accompagnato dal segretario generale Calveri, si troverebbe in Olanda per seguire da vicino il calciatore, che è il capitano del suo club nonostante l’età e può giocare anche da terzino destro. La rifondazione è partita. La Lazio punta ai pezzi grossi.

Pubblicato alle 00.48

Exit mobile version