2014

Pasalic, niente Lazio. Il giovane croato va al Chelsea

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 14,46 – Il Chelsea ha raggiunto l’accordo per Pasalic. Come riportato da SkySport, l’accordo è stato appena raggiunto, al club croato andranno 3 milioni di euro. Sfuma così definitivamente l’arrivo in biancoceleste del talento croato, che fino a ieri sembrava cosa fatta.

AGGIORNAMENTO ORE 11:09 – L’inserimento del Chelsea ha mischiato le carte in tavola. Se ieri il talento croato era molto vicino alla Lazio, oggi il calciatore è vicinissimo a chiudere con la squadra di Josè Mourinho. Secondo quanto scritto da Alfredo Pedullà sul proprio profilo Twitter l’Hajduk Spalato è in viaggio alla volta della capitale inglese per trattare il passaggio del classe ’95.

AGGIORNAMENTO 30/01 ORE 9.45 – Ai microfoni di Calciomercato.com il presidente dell’Hajduk ha allontano le voci che davano per certo l’arrivo di Pasalic alla Lazio: “Il calciatore non è vicino all’Italia né per accasarsi con il Milan né con la Lazio. In questo momento è in albergo con il resto della squadra. Tra due giorni sarà a Spalato e mi auguro che resti qui con noi. L’Hajduk vuole tenerlo? Non è giusto dire così: aspettiamo qualche giorno e sapremo con certezza dove sarà”.

AGGIORNAMENTO ORE 23.45-Rifiutata l’offerta di 1,5 milioni proposta dal club biancoceleste per Pasalic, l’offerta è ritenuta troppo bassa rispetto al valore del giocatore. Il presidente dell’Hajduk Spalato domani volerà in Inghilterra per sentire le proposte dei club inglesi.

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 – Pasalic-Lazio: è fatta. Come riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito web, la riunione di stamattina tra la dirigenza biancoceleste e quella dell’Hajduk Spalato ha dato esito positivo per un accordo raggiunto sulla base di 2,4 milioni di euro. Domani l’agente di Pasalic sarà in Italia per raggiungere l’intesa sul nuovo contratto e mettere nero su bianco.

AGGIORNAMENTO 29/01 ORE 10.16 – La strada di Pasalic e quella della Lazio continuano ad avvicinarsi; in Croazia sono sicuri che il giocatore, alla fine, approderà in biancoceleste. Resta ancora da capire se già nel mercato di gennaio o a giugno, ma intanto il giocatore, in previsione dell’eventuale trasferimento, si allena a parte. Un ulteriore indizio che conferma le indiscrezioni; il futuro di Pasalic non è l’Hajduk Spalato.

AGGIORNAMENTO ORE 23.54 – Un altro summit, proficuo, per il trasferimento del centrocampista Pasalic dall’Hajduk alla Lazio. L’intesa, dopo un lungo incontro nella giornata milanese, è stata quella di ritrovarsi domattina per mettere nero su bianco. Come riporta alfredopedulla.com, la situazione potrebbe cambiare soltanto se, all’improvviso, ci fossero rilanci di altri club. Ma al momento non ci sono tracce in tal senso. La Lazio ha abbassato la proposta a 2,5 milioni, l’Hajduk ha la necessità di fare cassa.

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 – Il presidente dell’Hajduk Spalato, Marin Brbic, è sbarcato in Italia con la sua delegazione. L’incontro con la Lazio è avvenuto nei pressi dell’Hilton, ma adesso le due parti si sono spostate in centro a Milano. La Lazio resta favorita sul Milan e può chiudere l’operazione a cifre leggermente inferiori rispetto al previsto, non più a 2,7 bensì a 2,5 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO 28/01 ORE 7:48 – Iniziano a circolare le cifre dell’affare Pasalic: il cartellino del croato, come riporta Il Messaggero, è costato 2,7 milioni di euro più bonus. A Pasalic verrà fatto firmare un contratto da 150 mila euro a stagione a salire per i prossimi cinque anni, come gli altri giovani in rosa. Ancora non è chiaro se la Lazio lo girerà in prestito o lo lascerà ancora qualche mese all’Hajduk, tuttavia è possibile anche che si aggreghi sin da subito alla Primavera di Inzaghi, per essere anche a disposizione della prima squadra. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – Lazio-Pasalic: sempre più vicini. La trattativa tra i biancocelesti e l’Hajduk Spalato non è ancora conclusa, ma manca veramente poco. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews24.com, il presidente del club croato Marin Brbic nelle prossime ore potrebbe volare nella Capitale per parlare con la dirigenza capitolina e chiudere definitivamente la trattativa.

AGGIORNAMENTO 27/01 ORE 16,22 – Secondo indiscrezioni raccolte da calcionews24.com e molto vicine all’Hajduk, la società croata ha accettato l’ultima offerta che si aggira sui 2,5 milioni più bonus legati al numero di presenze. Con questa offerta da parte della Lazio, l’Eintracht Francoforte “concorrente” sul mercato per arrivare a Pasalic, avrebbe abbandonato la trattativa. Il  giovane centrocampista potrebbe restare qualche altro mese  in Croazia per proseguire il percorso di crescita e arrivare in Italia a giugno, anche se non è da escludere una soluzione, in prestito, nel campionato italiano.

AGGIORNANENTO 27/01 ORE 10.15 – Novità sul fronte Pasalic. Secondo quanto riportato dal portale slobodnadalmacija.hr, la Lazio avrebbe alzato l’offerta all’Hajduk Spalato mettendo sul piatto 2,8 milioni. Resta invece di 150 mila euro quella al giocatore.

Come riportato dal sito dalmacijanews.com la trattativa tra la Lazio e l’Hajduk per Pasalic sta procedendo spedita, l’unico motivo per il quale non è andata ancora in porto sarebbe l’intesa con il giocatore. Al giovane centrocampista classe ’95 è stato infatti proposto un contratto da 150mila euro l’anno, stessa cifra che percepisce nell’Hajduk, richiesta che però non soddisfa il calciatore. Ora alla Lazio rimangono ancora cinque giorni per fargli cambiare idea.

Pubblicato il 26/01 alle 18:22

Exit mobile version