News
Lazio, tre reti al Perugia allo stadio Olimpico: ecco quando accadeva
La Lazio affrontò il Perugia allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del ventesimo turno del campionato italiano di massima serie
Di seguito il comunicato della Lazio.
COMUNICATO- Era il 7 febbraio del 1999. La Prima Squadra della Capitale, reduce dalla vittoria in trasferta sul Bari per 1-3, affrontò il Perugia allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del ventesimo turno del campionato italiano di massima serie.
Nella prima frazione di gioco i biancocelesti cercano immediatamente la rete del vantaggio. I capitolini creano numerose occasioni da gol, ma riescono a realizzare solo al 42’: Coinceicao crossa dalla sinistra per Vieri che, sfrutta un controllo maldestro della retroguardia perugina, ed in spaccata batte Mazzantini. Nei minuti di recupero, la Lazio raddoppia con un altro centravanti: Marcelo Salas.
Il numero 9 biancoceleste buca la retroguardia avversaria e, con il mancino, batte l’estremo difensore del Perugia. Nella ripresa la Lazio chiude la pratica al 76’; Mancini pennella sul secondo palo per Salas che, di testa, schiaccia in rete.
Così i biancocelesti: Marchegiani, Favalli, Nesta, Mihajlovic, Pancaro, Sergio Conceicao (84` Gottardi), Lombardo (63` Nedved), Almeyda, R.Mancini (87` De La Peña), Salas, Vieri. All. Eriksson