Europa League

Lazio Porto, Rolando: «Olimpico stadio difficile. Ho grandi ricordi del calcio italiano»

Pubblicato

su

Lazio Porto, l’ex difensore Rolando ha parlato così del match di Europa League in programma questa sera

L’ex difensore del Napoli e dell’Inter, tra le altre, Rolando, ha parlato così del match di Europa League tra Lazio e Porto:

PAROLE – «I ricordi che ho, non solo del calcio italiano ma anche del Paese, sono i migliori. Anche se è stato un periodo relativamente breve, mi è piaciuto molto perché giocare lì era uno degli obiettivi della mia carriera. Penso che sia ideale per i difensori per crescere, sia individualmente che a livello di collettivo. Ho vissuto una grande esperienza.

L’Olimpico? Ricordo due partite che ho giocato lì e non sono state positive. Anche se nella prima gara, quando giocavo nel Napoli, siamo riusciti a pareggiare all’ultimo momento, l’anno successivo ho perso 1-0 con l’Inter. Lo stadio, l’atmosfera… i tifosi sono molto ferventi ed è stata una grande esperienza giocare in quello stadio mitico e spettacolare. Il fatto che l’Olimpico abbia un significato così importante e che i tifosi siano così vivaci ha reso il tutto ancora più complicato. Non so se sia un caso, ma quando ho giocato contro di loro in casa ho vinto e in trasferta ho perso. È uno stadio difficile, con un’atmosfera dura e indimenticabile per chi ama le grandi partite».

Exit mobile version