Lazio, ritiro ad Auronzo dal 9 luglio. Il sindaco: "Previsti più tifosi rispetto all'anno scorso" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio, ritiro ad Auronzo dal 9 luglio. Il sindaco: “Previsti più tifosi rispetto all’anno scorso”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – Insieme alla squadra, le Tre Cime di Lavaredo accoglieranno tantissimi tifosi laziali, che giungeranno da Roma e da ogni parte d’Italia. “Abbiamo già ricevuto molte richieste di prenotazione nelle nostre strutture, sicuramente più dello scorso anno”, rivela a Repubblica.it il sindaco Daniela Larese Filon. Il paese cadorino vivrà un mese di luglio da “capitale dello sport”, con un evento molto atteso che anticiperà l’arrivo della Lazio: “Tra il 3 e il 5 luglio ospiteremo nel lago di Santa Caterina gli Europei di Dragonboat”, afferma il primo cittadino. Il centro nevralgico, in cui si concentra il lavoro febbrile delle ultime settimane, è senza dubbio il Consorzio di Promozione Turistica Auronzo Misurina. È il direttore Aldo Corte Metto a raccontarci i retroscena della preparazione verso il ritiro biancoceleste: “Questo è un lavoro che portiamo avanti ormai da otto anni, come Comune siamo all’avanguardia per questo genere di eventi. Il rapporto con la Lazio e la Media Sport Event (società organizzatrice, ndr) è costante, ci sentiamo con frequenza mensile per fare il punto della situazione. I contatti diventano più serrati man mano che ci si avvicina alla data di inizio, nelle ultime due settimane il filo diretto con la Lazio è giornaliero. Anche quest’anno la squadra sarà ospitata all’Hotel Auronzo, dove c’è già stato il sopralluogo del team manager Maurizio Manzini”. L’intenzione, anche per il futuro, è quello di continuare la fortuna collaborazione: “L’assessore al Bilancio Dario Vecellio Galeno e Gianni Lacché di Media Sport Event stanno lavorando per proseguire il rapporto anche nei prossimi anni, vista la reciproca soddisfazione tra noi e la tifoseria”.

Come anticipato, saranno numerosi i sostenitori di Klose e compagni pronti a riversarsi alle pendici del Monte Agudo. Ancor più dello scorso anno: “In linea generale – ragiona Corte Metto – non è mai cambiato il sentimento dei tifosi laziali nei confronti del nostro paese, anzi c’è sempre stato un feeling ottimo sin dal primo ritiro nel 2008. Lo scorso anno c’era da registrare sicuramente il rapporto difficile tra il tifo e Lotito, ma dopo i risultati di quest’anno abbiamo come sentore un bel ‘segno più’ rispetto alla stagione passata”. Si preannuncia allora il tutto esaurito, ma il direttore del Consorzio rassicura chi non avesse ancora prenotato: “C’è ancora disponibilità, in tanti aspettano di vedere anche il calendario delle amichevoli, che presumiamo saranno di ottimo livello”. A corredo della permanenza della Lazio, non mancheranno come al solito gli appuntamenti tanto cari ai turisti d’eccezione. Uno in particolare: sabato 18 luglio andrà in scena la Notte Biancoceleste, la serata dedicata proprio ai tifosi. Che quest’anno avranno la possibilità di assistere agli allenamenti in maniera ancora più confortevole: “Molto probabilmente verrà riallestita la tribuna, proprio per contenere il grande afflusso di tifosi. Dovrebbe essere ampliata di 500-600 posti. Il manto del campo è in condizioni strepitose, l’inverno da cui usciamo è stato poco nevoso. L’allestimento di tutto il centro sportivo Zandegiacomo è in fase di completamento, siamo davvero a buon punto”, confida entusiasta Corte Metto. Come entusiasta è Stefano Pioli: “Il tecnico laziale è rimasto molto contento della struttura che ha trovato lo scorso anno, noi ce la mettiamo tutta per rispondere in maniera immediata alle esigenze dello staff tecnico laziale. Come Comune abbiamo investito tanto per far sì che ogni aspetto sia sempre curato nei minimi dettagli”. Proprio dai dettagli, a partire dalla preparazione estiva, la Lazio vuole gettare le fondamenta per la prossima, intensa stagione.

 

La prossima Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio si giocherà a Pechino l’8 agosto, appena 10 giorni prima dell’andata del preliminare di Champions League che vedrà impegnata la squadra di Pioli. Sarà un agosto tutto in salita per il club biancoceleste, la società, dunque correrà ai ripari: come riporta La Gazzetta dello Sport (ed. locale), la banda-Pioli potrebbe ritrovarsi a Formello già il 6 luglio, con partenza per Auronzo di Cadore fissata l’8. Sotto le cime di Lavaredo tanto lavoro atletico e amichevoli internazionale in mezzo, per preparare al meglio i primi impegni ufficiali della stagione.

Pubblicato alle 09.59

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.