2014
Lazio, ritorno di fiamma per Slobodan Rajkovic dell’Amburgo?
La Lazio cerca un nuovo centrale difensivo mancino, ormai non è più un mistero. Tare e Pioli ieri sera hanno ribadito che a gennaio arriverà un altro elemento per rimpolpare (più che rinforzare) una retroguardia minata dagli infortuni di Gentiletti, Ciani e Braafheid. Dalla Germania rispunta un profilo interessante, quello di Slobodan Rajkovic, difensore serbo classe 1989.
Rajkovic, attualmente in forza all’Amburgo, a inizio carriera era considerato un difensore di grande prospettiva, tanto che ad acquistarlo fu il Chelsea. Poi un lungo girovagare in prestito in Olanda tra PSV, Twente e Vitesse e l’approdo all’Amburgo. Adesso è prossimo al rientro dopo un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai margini per 8 mesi.
Il suo contratto scade a giugno 2015: economicamente potrebbe essere un affare, visto che la sua valutazione non è eccessiva (circa 2 milioni di euro), l’incongnita tuttavia è proprio sulle sue condizioni fisiche. Sul difensore c’è da registrare anche l’interessamento del Chievo.