2013

Lazio, rivoluzione brasiliana: in uscita Dias, in bilico Hernanes

Pubblicato

su

Rivoluzione in corso in casa Lazio, ma questa volta Vladimir Petkovic non è il principale indiziato, piuttosto l’artefice. Stanno cambiando, infatti, le gerarchie all’interno della “colonia” brasiliana, perché la vecchia guardia, formata da Hernanes e Dias, sembra in declino, mentre Ederson e Felipe Anderson sono in crescita e cercano più spazio.

Il futuro di Hernanes, nonostante le varie rassicurazioni del “Profeta”, resta un rebus: se non rinnova potrebbe andar via a giugno, ma intanto è in calo e deve tornare a fare la differenza. In bilico anche il difensore, relegato ai margini del gruppo: certo Dias si è fermato per un problema al ginocchio, ma intanto non riscuote la considerazione di Petkovic e, dunque, riflette sul suo futuro, dato che San Paolo e Cruzeiro sono sulle sue tracce.

In salita, invece, secondo il “Corriere dello Sport”, le quotazioni di Ederson, che ha risolto i problemi fisici e spera nel salto di qualità per incidere e lasciare il segno: in campo si sacrifica e dà l’anima, un buon punto di partenza. Sogna la consacrazione anche Felipe Anderson, che è partito bene e poi ha un po’ frenato: spalle alla porta forse è uno “spreco”, sarebbe meglio utilizzarlo da mezzala o da esterno alto.

Ma c’è anche Vinicius, partito dietro agli altri per il suo infortunio, ma in attesa di una chance in campionato, dato che in Europa League non può giocare, essendo fuori dalla lista UEFA. Per tre mesi si è ambientato, ha seguito diverse “lezioni” tattiche a livello difensivo e presto saggerà il campo per candidarsi ad un futuro biancoceleste.

Exit mobile version