News

Lazio e Roma, la Capitale tiene il fiato sospeso nella volata all’Europa

Pubblicato

su

Lazio e Roma viaggiano allo stesso ritmo. Ora appaiate al quinto posto, lo sprint per l’Europa tiene la Città col fiato sospeso

Passo dopo passo, in questo girone di ritorno, Lazio e Roma si sono seguite ed inseguite: 28 punti fatti una, 27 l’altra. Come riporta Il Messaggero, le due squadre si reggono su un sensibile gioco di equilibri: mai sono state separate da più di 4 punti, stesso ruolino di marcia (17 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte) e il derby? Uno a testa, anche quello.

La Lazio vanta il secondo attacco più prolifico del campionato (74 gol fatti), la Roma invece punge poco (55); al contrario, la squadra di Sarri non ha ancora trovato la giusta quadra in difesa (53 reti incassate), a fronte delle 40 dei giallorossi.

Il finale di campionato si fa sempre più acceso, la Lazio incontrerà Sampdoria, Juventus e Verona; la Roma dovrà pensare anche alla Conference League, oltre a Fiorentina, Venezia e Torino. Tra pungenti botta e risposta, da una parte e dall’altra del Tevere, la Città Eterna tiene il fiato sospeso: la volata all’Europa è più viva che mai.

Exit mobile version