Lazio e Roma, le due facce della Capitale - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio e Roma, le due facce della Capitale

Pubblicato

su

La Lazio è lanciatissima per la corsa Champions, crollo dei giallorossi: Di Francesco sotto accusa

E’ sempre più bella la Lazio di Simone Inzaghi. Numeri da record per la banda biancoceleste con questa annata che sicuramente entrerà nella storia del club capitolino. A partire dai numeri di gol segnati. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, sotto la gestione di Simone Inzaghi in più partite la Lazio ha segnato 6 gol. La scorsa stagione: a Pescara (2-6), in casa con Palermo (6-2) e Sampdoria (7-3). In questo campionato non bisogna dimenticare le 4 reti date al Milan all’inizio, poi sono arrivati i 6 gol con il Sassuolo e infine le 5 contro la Spal. Cifre altissime di reti segnati con la squadra che in queste prime 19 partite ha segnato 48 gol (con una gara in meno rispetto alle altre): una media di 2,52 reti a partita. Solo in due occasione la Lazio non è riuscita a segnare: contro la Spal in casa e contro l’Inter. Un momento di forma impressionante quello che sta vivendo la squadra, considerando gli episodi arbitrali a sfavore, in particolare contro Fiorentina e Torino, questa squadra ha raccolto meno di quanto seminato ma fortunatamente il sogno Champions è ancora possibile e dista soli pochissimi punti.

L’ALTRA FACCIA DELLA CAPITALE – Giallorossi giù di morale, la crisi continua. Nonostante gli episodi arbitrali a favore, la Roma non è riuscita a tenere il passo di Juve e Napoli. Dopo la sconfitta di Coppa Italia con il Torino, in campionato la Roma ha raccolto soltanto un punto, in casa con il Sassuolo. La sconfitta contro l’Atalanta ha confermato il momento negativo che sta vivendo la squadra di Di Francesco con allenatore e giocatori che sono finiti nel mirino dei tifosi. La pausa servirà per ricaricare le pile ma al rientro la sfida con l’Inter sarà decisiva. Mancare addirittura la qualificazione in Champions significherebbe tanto per la società che con l’eliminazione dalla Coppa Italia e il sogno Scudetto lontano di tanti punti rischia di chiudere l’annata con 0 titoli in bacheca.

LEGGI ANCHE LA STORIA DI ANTONIO ROZZI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.