2013

Lazio – Sampdoria, numeri e curiosità: Ledesma verso la 400esima presenza

Pubblicato

su

La sfida tra la Lazio e la Sampdoria offre diversi spunti interessanti per quanto riguarda numeri e statistiche. Come analizzato da Football Data, le due squadre, per quanto riguarda le partite disputatesi a Roma, si sono affrontate in 50 occasioni: il bilancio è a netto favore dei biancocelesti, che hanno raccolto 27 vittorie, 14 pareggi e solo 9 sconfitte. Inoltre, nelle ultime 16 sfide ufficiali, la Sampdoria ha vinto una sola volta in trasferta: bisogna risalire al 23 maggio 2005, quando i blucerchiati si imposero per 2 reti a 1.

Le curiosità, però, non si fermano qui: la Sampdoria nelle ultime 18 partite ufficiali disputate all’Olimpico ha subito almeno un gol. Bisogna risalire addirittura al 27 agosto 1989 per individuare l’ultima gara chiusasi a porta inviolata per la compagine ligure: in quell’occasione i blucerchiati ebbero la meglio per 2 reti a 0. Altri elementi positivi per la squadra biancoceleste: la Lazio è, infatti, l’unica squadra in Serie A della stagione 2012/2013 ad aver segnato il maggior numero di reti nei finali di primo tempo: sono 15 i gol all’attivo dal 31’ al 45’.

Passiamo ai “singoli”: nel caso in cui domani Cristian Ledesma dovesse scendere in campo, potrebbe festeggiare le 400 presenze in Serie A da quando gioca in Italia. Infine, l’ex Delio Rossi sempre sconfitto in casa della Lazio: nei 6 precedenti ufficiali l’attuale tecnico della Sampdoria ha raccolto altrettante sconfitte.

Exit mobile version