2014

Lazio scatenata, dall’Olanda sicuri: nuovo tentativo per Finngbogason. E l’islandese ammette: “Voglio lasciare l’Heerenveen, sogno l’Italia”

Pubblicato

su

E’ sicuramente la Lazio il club più attivo in questo inizio di calciomercato. Dopo l’ufficialità di Djordjevic, si attende anche quella per Dusan Basta, mentre su De Vrij, Astori e Paletta c’è ancora da lavorare ma le sensazioni (sopratutto per i primi due) sono molto positive. Finita qui? Niente affatto. In Olanda sono sicuri: Alfred Finngbogason è tornato prepotentemente nel mirino della Lazio. Attaccante classe ’89, nell’ultima stagione è stato il capocannoniere nell’Eredivisie con la maglia dell’Heerenveen, con ben 29 reti segnate in 31 partite.

SOGNO LA SERIE A – Non solo chiacchiere però, perchè in terra olandese sono arrivate le parole dell’attaccante islandese: “L’Heerenveen è stata una stazione di passaggio, sono uno dei migliori giocatori e credo sia il momento di compiere un passo in avanti – riporta goal.nl – Volevo stare qui due anni, in un posto tranquillo dopo Lokeren ed Helsingborgs. L’estate scorsa ci sono stati degli interessamenti ma volevo stare qui perchè avevo ancora da imparare, ora però è giunto il momento di fare il salto di qualità”. Non ci sarà più l’Olanda nel futuro del possente centravanti: “Non credo che resterò in questo paese – ha ammesso – Vorrei scoprire nuovi campionati. Sicuramente c’è la possibilità di giocare meno, si avrà a che fare con i giocatori più forti. Ho l’intenzione di confrontarmi con i migliori, di giocare a livelli più alti. Ma qui all’Heerenveen ho imparato molto“. Preferenze? Finngbogason non ci pensa più di tanto: “Vorrei giocare in Italia, lì a 18 anni ho terminato i miei studi. Sono stato in quel paese per molto tempo , parlo la lingua, sarei più facilitato a giocare lì, dove ci sono molti club importanti. Anche Germania, Inghilterra e Spagna, però, sono campionati al top. Questi quattro paesi sono i migliori, è in uno di questi dove voglio andare”.

Exit mobile version