Archivio
Lazio, secondo ko consecutivo: a Marassi vince la Samp in rimonta. Bye bye Europa
Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio di Simone Inzaghi che dopo il poker subito dalla Juventus finisce ko anche a Marassi contro la Sampdoria. Nel primo tempo la sblocca Djordjevic al quale risponde Fernando per la Samp. Poi l’occasione per i biancocelesti di passare in vantaggio con il calcio di rigore su Keita, Candreva si fa parare il tiro da Viviano. Nel secondo tempo la risolve Diakitè per la vittoria della squadra di Montella.
Primo Tempo – Pronti via la Sampdoria nei primi minuti di gioco sfiora il vantaggio con Quagliarella che serve Muriel in area di rigore, risolve Gentiletti in angolo. Al 3′ minuto arriva il vantaggio biancoceleste, Candreva mette un cross perfetto, in area c’è Djordjevic che batte Viviano. La gara si accende con due buone occasioni per parte: prima Muriel calcia rasoterra, salva Marchetti; poi Candreva calcia a pochi metri dalla porta, la difesa doriana salva il risultato. Al 20′ la squadra di Montella trova il pareggio con Fernando che con il suo tiro fulmina il portiere biancoceleste e mette in rete. Pochi minuti dopo squadra di casa vicina al raddoppio, Muriel batte una punizione dal limite, il suo tiro termina fuori di un soffio. Al 37′ ancora pericolosa la Sampdoria, Diakitè manca di pochissimo la battuta in rete su passaggio di Dodò. Un’altra importante occasione anche per i ragazzi di Inzaghi, questa volta è Keita a provarci, provvidenziale la deviazione di Viviano in angolo. Al 43′ occasione per la Lazio di passare in vantaggio: Keita viene atterrato in area da Dodò, Rizzoli fischia il cacio di rigore. Dal dischetto va Candreva, il suo tiro viene neutralizzato da Viviano. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-1.
Secondo Tempo – Sampdoria intraprendente e vicina al raddoppio prima con Quagliarella e poi con Muriel, in entrambi i casi attento Marchetti. Lazio propositiva ma poco precisa, Keita offre un pallone invitante in area ma Djordjevic manca la zampata vincente. Al 32′ arriva il vantaggio dei blucerchiati, Fernando batte una punizione dal limite, di testa va Silvestre murato da una bellissima parata di Marchetti, sulla ribattuta è Diakitè a mettere in rete. Gli uomini di Inzaghi non riescono a trovare il colpo vincente per rimettere in piedi la gara, davvero poca precisione dei biancocelesti. Nei minuti di recupero occasione per la Lazio, Biglia calcia una punizione dal limite dell’area, Viviano manda in angolo. La gara termina senza altre particolari azioni con la vittoria della Sampdoria per 2-1.