2015

Lazio sette bellezze: Pioli stabilisce un record, e punta quello di Eriksson…

Pubblicato

su

Chiamatela pure Lazio sette bellezze. Sette, come le vittorie consecutive. E già questo è un record, perché nemmeno la Juventus schiacciasassi in questa stagione era riuscita a realizzarne tante di fila. Ventuno punti che fanno sognare, un duello punto a punto con la Roma seconda in classifica. E un derby da giocare, quasi alla fine del campionato…

I segreti – Umiltà e lavoro. Sono le due parole chiave di Stefano Pioli, che ha zittito lo scetticismo di inizio stagione portando in campo una squadra organizzata e solida anche dal punto di vista difensivo. Con 28 gol subiti, infatti, i biancocelesti sono la terza miglior difesa del campionato. Le sorprese probabilmente sono due: De Vrij e Felipe Anderson, i cui rendimenti spiccano in ogni partita. E poi ci sono le certezze Klose e Candreva, in una squadra forte anche dal punto di vista mentale dopo l’infortunio grave occorso a Djordjevic.

Record – Nella storia biancoceleste, però, quella di sette vittorie consecutive non è la striscia più lunga. Comanda Eriksson, che nel 1998-1999 riuscì addirittura ad arrivare a quota 9. Dunque, mancano due partite per eguagliarlo. Empoli e Juventus sono avvisate. La Lazio vuole continuare a volare in alto…

gianlucadimarzio.com

Exit mobile version