2014

Lazio, si lavora sulla difesa. Ai saluti Gonzalez e Ciani

Pubblicato

su

Lotito e Tare continuano a lavorare per trovare l’uomo che affiancherà Stephan De Vrij al centro della difesa nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Lotito ha avuto contatti con diverse squadre e, seppur con pochi soldi in cassa, tenterà di regalare a mister Pioli un giocatore di livello. Spolli, Rolin e Zapata sono le piste italiane, ma nessuno dei tre convince. Sempre vivo fino alla fine del mercato sarà la pista Paletta, anche se la richiesta del Parma rimane sempre troppo elevata.

Fuori dai confini, sfumato Mendes del Marsiglia, circolano i nomi di Vojislav Stankovic e Doria. Il serbo sarebbe entusiasta di vestire la maglia biancoceleste, ma per acquistarlo occorrere prima liberare uno slot da extracomunitario. In alto mare invece la situazione che riguarda il brasialiano del Botafogo: il calciatore sembra non convincere del tutto il ds Igli Tare. Identica considerazione riservanta per Balanta. Il discorso per difensore del River Plate, che fino alla scorsa settimana era considerato ad un passo dalla Lazio, sembra essere diventato ormai una contesa tra Roma e Galatasaray.

Prima di muoversi sul fronte acquisti, Lotito sta cercando di alleggerire la rosa per far rientrare qualche milione. Gonzalez, Ciani e Cavanda sono sul piede di partenza. Sull’uruguaiano (da due giorni in Uruguay per questioni famigliari) c’è il Southampton, pronto ad offrire quasi 4,5 milioni di euro, mentre da Formello le richieste partono da sei. Nelle ultime ore qualcosa si sta muovendo, visto che sul mediano sono entrate anche il West Ham e il Qpr. Su Ciani, invece, ci sono un paio di club francesi, tra cui il Lens che è quello più convinto a chiudere l’affare. Lotito chiede 3, ma i transalpini arrivano con fatica a 2 con la formula del prestito. Sempre in piedi l’affare Cavanda-Amburgo, ma anche in questo caso ci sarebbe l’inserimento del Sunderland e del West Ham.

 


Rocco Fabio Musolino

Exit mobile version