Campionato
Luci e ombre all’Olimpico, Lazio e Spal non vanno oltre lo 0-0
La Lazio torna all’Olimpico, una settimana dopo la vittoria in Supercoppa contro la Juventus. Davanti ad uno stadio gremito però la squadra di Inzaghi non va oltre lo 0-0 con la neopromossa ma ben organizzata Spal di Semplici. Un primo tempo equilibrato, nella ripresa meglio i padroni di casa che però non riescono a sfruttare le occasioni create.
Primo Tempo – Parte forte e senza remore la Spal che va subito vicina al vantaggio con Viviani che colpisce il
palo esterno. Prima Radu e poi Milinkovic ci provano al quarto d’ora, ancora una volta l’estremo difensore della Spal salva i suoi. Al 20′ ci prova ancora il serbo servito da Basta, il suo colpo di testa termina fuori di un soffio. Al 30′ reazione della compagine di Semplici con Schiattarella, provvidenziale la deviazione di de Vrij che manda in angolo. Cinque minuti dopo sono ancora gli ospiti ad essere pericolosi con il colpo di testa di Floccari, attento Strakosha che la fa sua. Ancora una chance per i biancocelesti questa volta con Luis Alberto su punizione, Gomis la leva letteralmente da sotto la traversa. Finale in attacco per i padroni di casa, ma è la Spal ad essere più pericolosa e va vicina al gol del vantaggio con Vaisanen che riceve da Viviani. Proprio allo scadere Immobile calcia benissimo in girata, troppo centrale però e Gomis non si fa sorprendere. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.
Secondo Tempo – Parte bene la Lazio con un’ occasione creata dai piedi di Basta che serve Parolo, il suo tiro però termina sopra la traversa. La compagine di Inzaghi attacca ma con poca precisione, ci prova anche Immobile ma la palla termina fuori. Al 30′ grande chance per i biancocelesti ma ne Immobile ne Marusic riescono ad impattare la palla che sfila sul fondo. Ci prova anche Luis Alberto dalla distanza, sfiora un gran gol ma la palla non centra la porta. La Lazio ci prova complice anche il netto calo della Spal che permette quindi ai padroni di casa di prendere terreno, manca però ancora lo spunto vincente. Un punto ciascuno, il match termina senza ulteriori sussulti sullo 0-0.