News

Lazio, tour de force e difesa sotto torchio

Pubblicato

su

Nei prossimi mesi la difesa sarà il reparto su cui la Lazio dovrà porre la massima attenzione: giocando ogni tre giorni, bisognerà evitare gli infortuni

Coperta troppo corta in difesa? E’ la domanda che si pone l’ambiente Lazio. L’unico vero neo del calciomercato estivo biancoceleste. Il centrale tanto richiesto da Simone Inzaghi non è arrivato, il mister avrà a disposizione praticamente quattro centrali, escludendo i giovani Luiz Felipe Ramos Marchi e Franjo Prce. Sono chiamati quindi ad uno sforzo in più Stefan de Vrij, Wallace, Bastos e Stefan Radu. E con una squadra impegnata ogni 3-4 giorni non sarà facile gestire le forze. Il modulo 3-5-2 su cui ha lavorato il tecnico per tutta la preparazione metterà sotto torchio il pacchetto arretrato, che da qui al 31 dicembre anno dovrà affrontare 24 gare ufficiali. Come evidenzia il Corriere dello Sport, bisognerà stare col fiato in gola perchè molti certi ritmi hanno dimostrato di non poterli reggere. Compito di Inzaghi e duel suo staff sarà quello di limare i danni e iniziare a contare i giorni che mancano a Capodanno.

SOLUZIONI IN EMERGENZA – L’allenatore della Lazio pensa a nuove soluzioni per dar respiro alla difesa. L’alternativa sul centro-destra si chiama Dusan Basta, con Patric e Adam Marusic che offrono maggiori garanzie di spinta sulla fascia. Giovedì in Europa League poi giocherà finalmente Bastos, per far riposare probabilmente de Vrij. In caso di emergenza adattabile a ruolo di centrale ci sarebbe pure Lucas Leiva, preso però per sostituire Lucas Biglia in regia. Non sarebbe un bel segnale, «si spoglia la Chiesa per vestire la sacrestia?».

Exit mobile version