News
Stendardo: «A Bergamo sarà una bella partita. VAR? Serve meno discrezionalità…»
Guglielmo Stendardo – ex di Lazio ed Atalanta – commenta il prossimo impegno di campionato dei biancocelesti
Non c’è tempo per piangersi addosso, la Lazio deve ripartire a testa alta e al più presto. La trasferta di Bergamo si presenta insidiosa e l’assenza di Immobile complicherà un po’ i piani di Inzaghi. A commentare il match che sarà è un doppio ex: Guglielmo Stendardo. A Radio Incontro Olympia, queste le parole rilasciate dal difensore: «Il Giudice Sportivo ha ritenuto la condotta antisportiva, ma senza connotati di gravità. Io credo che il Giudice Sportivo abbia fatto pagare la reazione di Immobile, seppure il contatto non fosse così forte. Come se il Giudice avesse detto ‘ti faccio pagare solo la reazione’. La VAR? Credo che abbia portato dei benefici. Errori diminuiti e un ausilio in più. Gomitate e gesti antisportivi saranno scovati e limiteranno le proteste. C’è da migliorare la discrezionalità sulle chiamate dell’arbitro. La Lazio sta facendo un grande campionato e sta confermando le aspettative. Parlare troppo degli arbitri non credo che faccia bene. Capisco il tifoso arrabbiato e deluso. I biancocelesti sono stati penalizzati, ma da uomo di sport penso che il risultato finale sarà lo specchio delle prestazioni sul campo».
INZAGHI E CALMERCATO – «Me lo aspettavo così bravo. Ragazzo intelligente e umile. Ha sempre avuto belle idee già da calciatore. Pacato, diplomatico, è una bella persona. Credo che la rosa della Lazio con l’arrivo di Caceres e il recupero di Felipe Anderson e Nani stia bene così. De Vrij? Difensore che ti guida, aiuta, legge la giocata prima degli altri. Ragazzo tatticamente molto bravo. Valore aggiunto in una difesa che deve lottare per i primi posti».
ATALANTA-LAZIO – «Sarà una bella partita, difficile per entrambe. Stadio pieno, popolo in festa per il passaggio del turno in Europa League. Sarà una sfida entusiasmante. Penso che a Bergamo la Lazio cercherà di rispondere con una super prestazione, invertendo la rotta. Spinazzola e il Papu Gomez costituiscono una fascia sinistra estremamente pericolosa. La compattezza difensiva è un altro aspetto da considerare. Il Papu non è più un ragazzino ma ha confermato di fare la differenza».