2014
Lazio Style cambia frequenza? La Roma potrebbe trasmettere su 100.7. De Martino: “Ci saranno novità, non aggiungo nulla “
AGGIORNAMENTO ORE 12,16 – Stefano De Martino, responsabile della comunicazione della Lazio, è intervenuto a Lazio Style Radio commentando quanto emerso sulle colonne de Il Tempo di stamane: “Mi viene da sorridere se penso a come due anni fa fu accompagnata l’idea della radio ufficiale per un club; la Lazio è stata la prima società in Italia. Ripenso a ciò che mi dissero e dall’altra parte leggo la volontà dichi arriva secondo in un aspetto come questo. La Lazio ha anticipato questo importante tipo di percorso; mi compiaccio molto: significa che anche lì abbiamo anticipato i tempi dando soluzioni nuove, non può che farci piacere. Ma ovviamente i nostri nuovi disegni e progetti non li sveliamo oggi. La volontà però, è sempre quella di fare qualcosa di più rispetto al giorno prima, la volontà di migliorare e mai di tornare indietro, anche nel settore delle comunicazioni. Su quanto detto da Il Tempo non aggiungo nulla, perché ci sono aspetti contrattuali che non mi permettono di farlo. Ma sicuramente ci saranno delle novità importanti. Se abbiamo fatto un gradino, c’è la volontà di farne altri due. Dalla prossima settimana ci saranno novità che non voglio anticipare, riguardo aspetti di comunicazione. Poi, beh, immagino che dopo la sconfitta di ieri del derby, vengano usate delle sfumature giornalistiche particolari… Ma non c’è bisogno tranquillizzare il popolo biancoceleste, arrivai nel 2008 e abbiamo iniziato un percorso che è solo a metà di quanto previsto. Oggi la priorità è il mercato, una prima squadra da costruire dopo una stagione deludente per il piazzamento. C’è una grande volontà nel fare questo, lo abbiamo sottolineate a questi microfoni. Anche se dall’esterno spesso può sembrare che si preferisca tralasciare certi aspetti per incensarne altri, mi sembra che in questi due anni abbiamo mantenuto un buon equilibrio”.
La notizia che arriva oggi dalle pagine de Il Tempo è abbastanza clamorosa: la Roma potrebbe rilevare le frequenze di Lazio Style Radio e sul 100.7 mhz si parlerà della squadra giallorossa. Non sappiamo ancora se sarà un addio quello di Lazio Style Radio, sta di fatto che anche il presidente Lotito si è arreso all’idea di dover cedere le frequenze nonostante un contratto fino al 2016.
Da fine luglio presumibilmente la Roma avrà in gestione le frequenze e cambierà totalmente il network: la società americana vuole una radio che trasmetta contenuti variegati e si pensa che dalla tournée romanista negli USA possa prendere il via la nuova stazione radio giallorossa. E Lazio Style? Ancora non ci è dato sapere dove si sposteranno i programmi sui biancocelesti, sta di fatto che per adesso il derby delle frequenze sembra aggiudicarselo la Roma.