2014

LAZIO TI PRESENTO… Cristian Ramírez: la freccia sinistra che viene dalla Colombia

Pubblicato

su

Prosegue la rubrica di LazioNews24.com sui migliori calciatori del panorama internazionale da consigliare alla dirigenza biancoceleste. Dopo Locadia, Denswil, Neilton, Willems, Vietto, Correa, Luque, Martial, Ramalho, Goretska, Leandro, Driussi, Berahino, Klaassen, Praet, Batshuayi e Slavchev, voliamo in Germania per Cristian Ramírez, esterno del Fortuna Düsseldorf.

STORIA – Cristian Leonel Ramírez Zambrano nasce il 12 agosto del 1994 nella località di Santo Domingo de los Colorados. La sua carriera inizia nel 2008, quando viene acquistato dal club della sua città natìa, il Deportivo Brasilia. Un anno dopo viene acquistato dall’Independiente, dove trascorre due stagioni nella formazione primavera, prima di fare il suo esordio da calciatore professionista il 4 dicembre 2011 in occasione del match di campionato contro il Deportivo Cuenca. Dopo 52 presenze nel club, nell’estate del 2013 viene ingaggiato dal Fortuna Düsseldorf. Dopo una prima stagione in Bundesliga parecchio complicata (terminata con la retrocessione), in questa stagione Ramirez ha già collezionato 17 presenze, contribuendo alle vittorie del club, lanciato nelle posizioni di vertice. Dimenticavamo: fa parte anche della selezione Under 20 dell’Ecuador.

IDENTIKIT – Ramirez è un terzino sinistro, spesso impiegato anche da esterno da centrocampo in un 4-4-2. È un giocatore molto agile, dotato di buona tecnica e un grande dribbling. Ha un mancino niente male, di contro però fa pochi gol (anche perché in Germania gioca in difesa). Sul giocatore, che ha una valutazione bassissima, poco superiore al milione di euro, si è fatto sotto il Borussia Dortmund.

PERCHÉ SERVIREBBE ALLA LAZIO – La dirigenza continuerebbe nel suo percorso di ringiovanimento della rosa, dopo gli acquisti della scorsa estate e gli approdi in prima squadra di alcuni giocatori della Primavera. Ramirez ha una valutazione decisamente bassa e un qualità tecnica notevole. Con le dovute proporzioni, potrebbe essere un’alternativa di livello di Senad Lulic. Occhio al Borussia Dortmund però, che si è già fatta sotto. Non è un club qualunque. Significa che questo colombiano le qualità ce le ha davvero tutte.

Exit mobile version