LAZIO TI PRESENTO... Diego Frugoli: il baby-bomber dell'Empoli a lezione da Tavano e Maccarone - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

LAZIO TI PRESENTO… Diego Frugoli: il baby-bomber dell’Empoli a lezione da Tavano e Maccarone

Pubblicato

su

Prosegue la rubrica di LazioNews24.com sui migliori calciatori del panorama internazionale da consigliare alla dirigenza biancoceleste. Dopo avervi segnalato i nomi di Locadia, Denswil, Neilton, Willems, Vietto, Correa, Luque, Martial, Ramalho, Goretska, Leandro, Driussi, Berahino, Klaassen, Praet, Batshuayi, Slavchev, Ramírez, Vilhena, Arnold e Schär, guardiamo per la prima volta all’Italia per Diego Frugoli, attaccante classe ’95 dell’Empoli.

STORIA  – Frugoli nasce il 6 marzo 1995. Inizia a calcare i primi campi da calcio all’età di 7 anni nell’Oltreserchio, squadra del suo paese di origine in provincia di Lucca. All’età di 13 anni grazie ad un osservatore di zona viene portato all’Empoli dopo essere passato dalla Lucchese. Nella squadra toscana Frugoli diventa subito un punto di riferimento nella Primavera. Basta guardare i dati della stagione in corso: sono infatti 29 le presenze e 23 le reti tra campionato, coppa e Viareggio. Frugoli ha collezionato inoltre 5 presenze con l’Italia Under 19, partecipando anche all’Europeo.

IDENTIKIT – Frugoli è un attaccante davvero interessante. Alto 180 cm ha nella velocità e nel senso del gol le armi migliori del repertorio. Si tratta della classica punta moderna, capace di fare reparto da solo e in grado di affiancare un altro giocatore. E’ bravo di testa ed è notato di buona tecnica. Nell’Empoli può imparare e lavorare al fianco di gente come Tavano e Maccarone. Il prossimo passo sarà la prima squadra: il club toscano ha già avviato le trattative per il rinnovo di contratto. Impossibile parlare di cifre relative ad una possibile cessione: le prestazioni di Frugoli crescono di settimana in settimana. Può essere considerato uno dei 4-5 attaccanti più promettenti del calcio italiano.

PERCHE’ SERVIREBBE ALLA LAZIO – Da un anno abbondante la dirigenza biancoceleste ha cambiato registro in sede di mercato, cercando calciatori giovani dal futuro luminoso. L’identikit di Frugoli sarebbe l’ideale per la Primavera di Simone Inzaghi, che il prossimo anno, probabilmente, perderà Tounkara, destinato alla prima squadra. Le qualità sono sotto gli occhi di tutti, un contratto con l’Empoli non ancora di quelli importanti permetterebbero un’operazione low-cost. Immaginate in futuro la coppia Frugoli-Tounkara. Il gol sarebbe assicurato…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.