2014

LAZIO TI PRESENTO… Jean Paul Boëtius: dopo De Vrij casa-Feyenoord continua a sfornare talenti

Pubblicato

su

Prosegue la rubrica di LazioNews24.com sui migliori calciatori del panorama internazionale da consigliare alla dirigenza biancoceleste. Dopo avervi segnalato i nomi di Locadia, Denswil, Neilton, Willems, Vietto, Correa, Luque, Martial, Ramalho, Goretska, Leandro, Driussi, Berahino, Klaassen, Praet, Batshuayi, Slavchev, Ramírez, Vilhena, Arnold, Schär, Cartabia e Frugoli, torniamo in Olanda per Jean-Paul Boëtius, ala classe 1994 in forza al Feyenoord.

STORIA – Boëtius nasce a Rotterdam il 22 marzo 1994. La sua storia calcistica inizia subito nel Feyenoord, che lo inserisce nel vivaio quando ha appena 11 anni. L’esordio della giovane promessa nell’Under 19 del proprio club avviene nel 2011, mentre due anni più tardi c’è anche la gioia del debutto tra i professionisti. Dal gennaio del 2013 Boëtius scala le gerarchie a suon di prestazioni: solo in questa stagione sono 32 le presenze tra Eredivisie e Coppa d’Olanda, condite dalla bellezza di 11 reti e 10 assist.

IDENTIKIT – Boëtius è quella che si può definire un’ala rapida e tecnica, capace anche di fare gol. Per fare un nome italiano, potrebbe essere paragonato a Lorenzo Insigne. L’attaccante del Feyenoord può giocare a sinistra come a destra e non disdegna neanche dietro alle punte: si tratta insomma di un vero jolly offensivo, che in questa stagione ha fatto le fortune del suo club. Ha una valutazione di 3,5 milioni di euro: una cifra non altissima dovuta ad un contratto che scade tra una sola stagione. I primi top-club hanno già addrizzato le antenne, ma finora sono stati semplici pour-parler: di affari fatti neanche l’ombra.

PERCHÉ SERVIREBBE ALLA LAZIO – D’accordo, prima di tutto la difesa. E infatti la Lazio dal Feyenoord sta acquistando Stefan De Vrij. Ma con gli incerti futuri di Candreva e Lulic, perché non assicurarsi una giovane promessa del calcio europeo a così basso prezzo? In fondo la strategia di mercato biancoceleste di puntare sui giovani è già partita, adesso si tratta solo di portarla a termine con altre pedine di spessore…

Exit mobile version