2013

LAZIO TI PRESENTO… Jürgen Locadia: il giovane prodigio del PSV pronto a diventare grande – VIDEO

Pubblicato

su

Parte la nuova rubrica idealizzata da Lazionews24.com, lo spazio giusto per scoprire nuovi talenti che potrebbero far comodo alla formazione biancoceleste. Il primo nome che abbiamo individuato è quello di Jürgen Locadia, attaccante del PSV Eindhoven. Non potevamo non partire dal reparto offensivo, il vero punto debole della Lazio di Petkovic, che fatica tremendamente a creare gioco ma soprattutto occasioni da gol, con un Klose falcidiato dagli infortuni e con Floccari e Perea – almeno apparentemente – non all’altezza.

Identikit – Si chiama Jürgen Locadia, è olandese con origini caracaoane. Nato il 7 novembre del 1993 nel paesino di Emmen, è alto 191 cm e di professione fa l’attaccante. Il PSV lo scopre in una piccola squadra del suo paese e lo porta nel suo settore giovanile appena 12enne. Locadia si fa tutte le trafile giovanili segnando gol a valanga: la Federazione olandese si accorge di lui e lo convoca con l’Under 17 pochi anni più tardi: 8 gol in 10 partite il bottino. Il classe ’93 si fa tutte le trafile giovanili del proprio paese fino all’Under 21 con ancora tanti, tantissimi gol all’attivo. Nel 2012 arriva l’esordio con il PSV, è una giornata da predestinato: Locadia fa il suo ingresso al minuto 68′ al posto di Narsigh (altro giovane da seguire) e mette a segno addirittura una tripletta, per il definitivo 6-0 contro il VVV-Venlo. Nella stagione 2012-13 vanta 20 presenze (ma solo 8 dal 1′ minuto, ndr) e addirittura 11 reti. Chiuso dal più esperto Matavz, in questa stagione si sta comunque guadagnando il suo spazio con 13 presenze e 5 reti. Cerca ancora la giusta continuità per diventare grande: il PSV lo considera l’attaccante del futuro ma al momento il titolare davanti resta il possente sloveno. Il prezzo del cartellino non è neanche così eccessivo: con un’offerta intorno ai 5 milioni l’olandese si può portare via da Eindhoven.

Perchè servirebbe alla Lazio – La squadra di Petkovic sta dimostrando di avere grossissimi limiti di gioco e carenza in fase offensiva. Pochi gol, poco spettacolo e un attacco in grande difficoltà. Klose è il fuoriclasse ma si ferma continuamente per guai fisici, Floccari segna per il momento solo in Europa e Perea è considerato una promessa. Al momento lui da solo può far poco. Ecco perchè alla Lazio serve una punta di spessore. La dirigenza biancoceleste già da quest’estate ha cambiato strategia di mercato, volendo puntare su giocatori giovani in rampa di lancio. Jürgen Locadia è un classe ’93, alto 191 cm ma anche (e soprattutto) velocissimo in progressione. Segna tanti gol quando è chiamato in causa e il prezzo è accessibile, sa far reparto da solo. Il perfetto identikit per il duo Lotito-Tare. Pensaci Lazio, con Locadia faresti un gran colpo.

Exit mobile version