2014

LAZIO TI PRESENTO… Tonny Vilhena: il nuovo Wilshere che ha stregato Mino Raiola

Pubblicato

su

Prosegue la rubrica di LazioNews24.com sui migliori calciatori del panorama internazionale da consigliare alla dirigenza biancoceleste. Dopo Locadia, Denswil, Neilton, Willems, Vietto, Correa, Luque, Martial, Ramalho, Goretska, Leandro, Driussi, Berahino, Klaassen, Praet, Batshuayi, Slavchev e Ramírez, torniamo in Olanda per Tonny Vilhena, centrocampista del Feyenoord.

STORIA – Tonny Trindade de Vilhena nasce il 3 gennaio 1995 a Maassluis, in Olanda. Cresciuto calcisticamente nella squadra del suo paesino d’origine, nel 2003, ad appena 8 anni, entra a far parte del settore giovanile del Feyenoord, dove viene aggregato all’accademia. Da lì gioca in tutte le trafile fino alla stagione 2011/2012, quando arriva l’esordio in prima squadra ad appena 17 anni compiuti. Fino al 2013 gioca 40 partite segnando 5 reti, mentre in questa stagione è avvenuto il definitivo salto di qualità: sono infatti 43 i match disputati, conditi da 7 gol e 6 assist. Vilhena ha anche giocato in tutte le selezioni giovanili olandesi ed attualmente si trova nel giro dell’Under 21.

IDENTIKIT – Vilhena è il classico centrocampista moderno, impeccabile in entrambi le fasi di gioco. Alto 175 cm per un peso di 73 kg, ha nelle due qualità migliori la visione di gioco, una splendida capacità di inserimento e un grande temperamento. Possiede un gran mancino ed è rapido nei dribbling. Per fare un esempio con alcuni calciatore decisamente più conosciuti, potrebbe tranquillamente essere paragonato a Jack Wilshere dell’Arsenal o al nostro Verratti, in forza al PSG. Vilhena può giocare davanti alla difesa così come da centrocampo in su: unisce qualità e quantità.

PERCHÉ SERVIREBBE ALLA LAZIO – Basterebbe dire, per convincere davvero tutti, che sul calciatore ci sta mettendo gli occhi Mino Raiola, uno dei procuratori più importanti del panorama mondiale. La Lazio, che da tempo ha cambiato le proprie strategie di mercato, volendo puntare su calciatori giovani dal futuro luminoso, sarebbe una tappa perfetta per il futuro di questo giocatore, che non possiede affatto una valutazione proibitiva: il costo del suo cartellino si aggira infatti tra i 3 e i 4,5 milioni di euro. Decisamente poco per un talento del genere.

Exit mobile version