Lazio, il tuo ricordo per Uber Gradella - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, il tuo ricordo per Uber Gradella

Avatar di Tommaso Marsili

Pubblicato

su

Cinque anni fa, ci lasciava forse il giocatore più laziale di tutti i tempi: Uber Gradella. Oggi la Lazio lo ricorda attraverso un comunicato

La vita è fatta di scelte: a volte sono chiare ed evidenti e non si può che accettare il volere del fato, delle volte si è posti davanti ad un bivio dal quale è difficile uscire con una risposta chiara ed evidente.

Nell’ormai lontano 1949, dopo otto stagioni alla Lazio e più di 150 presenze collezionate, il portiere Uber Gradella fu messo in una situazione scomoda: la sua avventura a Roma era finita e doveva trovarsi un’altra sistemazione. Si creò un dubbio interiore immenso per il giocatore, che non si riusciva a vedere con una maglia diversa rispetto a quella della sua squadra. Uber allora, da quel ginepraio, ne uscì con una convinzione limpida e concreta: meglio smettere di giocare che farlo distante dai propri colori, così abbandonò il calcio giocato. A cinque anni dalla sua scomparsa, la Lazio omaggia il giocatore che più ha amato i colori bianco e celeste, compiendo una scelta difficile ma fatta con tanto cuore e tanta saggezza.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.