News

Lazio-Udinese, arbitra Banti: precedenti da incubo con Napoli e Roma – VIDEO

Pubblicato

su

Pochi minuti fa è stato reso noto l’arbitro per il match di domenica tra Lazio e Udinese. A dirigere la gara dell’Olimpico sarà Luca Banti

Dopo la tre giorni europea che si concluderà questa sera, tornerà la Serie A con il dodicesimo turno. Tornerà a giocare tra le mura amiche la Lazio, impegnata nelle ultime due gare a Bologna e poi a Benevento. Pochi minuti è stato disegnato l’arbitro dell’incontro: sarà Luca Banti di Livorno a dirigere il match dell’Olimpico, coadiuvato dai due assistenti Del Giovane e Gori; IV uomo Serra. L’addetto al VAR sarà Manganiello, assistito da Di Martino.

PRECEDENTI – Gli incroci in campionato con il fischietto toscano non sorridono ai biancocelesti: 5 vittorie, tre pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo precedente risale al derby del 4 dicembre 2016 terminato 2-0 per i giallorossi con Strootman rimasto in campo nonostante il getto dell’acqua nei confronti di Cataldi, espulso dalla panchina. Altro incrocio tutt’altro che positivo è quello del 3 aprile 2011, quando la Lazio di Reja venne sconfitta al San Paolo dal Napoli di Mazzarri per 4-3. Biancocelesti che in quell’occasione vennero ampiamente penalizzati dal gol non visto di Christian Brocchi e dall’espulsione con conseguente rigore di Peppe Biava.

Exit mobile version